Scoprire l’Europa in bicicletta: duecento percorsi nell’ultima guida Lonely Planet

Duecento percorsi su strada, sterrato e sentieri. L’emozione di scoprire l’Europa in armonia con la natura. Il nuovo titolo per la serie Lonely Planet dedicata ai viaggi leggendari propone appunto 200 idee per avventure in bicicletta in Europa.

Le destinazioni sono adatte a diversi tipi di viaggio e di capacità, e ogni racconto è corredato da fotografie, una mappa illustrata e una serie di dettagli pratici per la pianificazione. Un libro che dimostra come la bicicletta sia un ottimo mezzo per conoscere un luogo, la sua cultura e la sua gente.

Dalle fughe da sogno nelle assolate isole del Mediterraneo alle ciclabili lungo il Danubio, dalle impegnative traversate alpine agli angoli più remoti della Scozia settentrionale, dai maestosi passi di montagna sui Pirenei a città come Berlino e Copenaghen.

Tra i collaboratori di questa pubblicazione anche i giornalisti e scrittori Rob Penn, che ha fatto il giro del mondo in bicicletta, e Ned Boulting, la voce delle tv britannica che ha commentato le maggiori competizioni ciclistiche d’Europa, dal Tour de France alla Vuelta a España.

Le storie narrate nei vari capitoli sono resoconti di prima mano di esperienze in ogni angolo d’Europa, corredate da un ‘Kit da viaggio’ (quando partire, come arrivare, dove dormire, link ai siti utili). C’è poi la sezione ‘Per rimanere in tema’, che suggerisce altri 150 percorsi nelle vicinanze o con caratteristiche simili.

Il libro

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa

Lonely Planet

Pagg. 320, euro 32

Condividi questo contenuto: