Sinner sfida Zhang a Halle, in palio la finale. Al Queen’s Musetti-Thompson. La diretta live
Giorno di semifinali per Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Elisabetta Cocciaretto. I tre italiani sono impegnati rispettivamente a Halle, Queen’s e Birmingham.
Cocciaretto in campo a Birmingham
La giornata azzurra viene però aperta da Elisabetta Cocciaretto, n. 44 Wta, che dalle 12 è in campo sull’erba di Birmingham contro la kazaka Yulia Putintseva, n. 41. In palio c’è la finale. La kazaka ha vinto 6-2 il primo set.
Queen’s, Musetti ci prova
In semifinale c’è anche Lorenzo Musetti, n. 30, che al Queen’s contende un posto in finale all’australiano Jordan Thompson, n. 43, che sull’erba si trova sempre a proprio agio e nei primi tre turni ha collezionato scalpi eccellenti (Rune, Murray e Fritz). Sulla carta il carrarino parte leggermente sfavorito sebbene abbia vinto nettamente (6-4, 6-1) l’unico scontro diretto, proprio quest’anno negli ottavi ad Adelaide.
![](https://expressmilan.com/wp-content/uploads/2024/01/Screenshot_4.jpg)
Sinner a caccia della finale a Halle
Jannik Sinner gioca la settima semifinale (su 8 tornei disputati) del suo fantastico 2024. Il numero 1 del mondo affronta sull’erba tedesca di Halle il cinese Zhizhen Zhang, numero 42 Atp, arrivato all’appuntamento in maniera piuttosto rocambolesca dopo aver vinto sempre al terzo gli incontri con Ofner, Medvedev e Eubanks, quest’ultimo superato rimontando da 3-5 nel parziale conclusivo. E’ il primo confronto tra i due.
Condividi questo contenuto: