Sinner e Paolini a Wimbledon: orario e dove vedere i match in tv
Jasmine Paolini e Jannik Sinner avranno l’onore di giocare sul campo n. 1 domenica le loro sfide di ottavi di finali a Wimbledon. La toscana, fresca nuova n. 6 nella classifica Wta live, aprirà il programma alle 14 contro la statunitense Madison Keys, n. 13 del mondo. Una sfida che rievoca un brutto ricordo a Paolini che vi perse nettamente (6-1, 6-1) lo scorso anno al primo turno del torneo di Dubai.
Comesana, chi è il Carneade di Mar del Plata fermato solo da Musetti
Sinner affronta Shelton
A seguire, attorno alle 16, sarà la volta di Sinner che dovrà vedersela con lo statunitense Ben Shelton, n. 14 Atp, reduce da tre vittorie al quinto set nei turni precedenti. I 3 scontri diretti tra i due sono sempre stati combattuti. Il primo, negli ottavi del Masters 1000 di Shanghai dello scorso anno, lo vinse Shelton per 2-6, 6-3, 7-6 (7/5). L’altoatesino si prese la rivincita qualche mese dopo a Vienna imponendosi per 7-6 (7/2), 7-5. Infine quest’anno i due si sono di nuovo incrociati negli ottavi di in un altro Masters 1000, quello di Indian Wells, e Sinner vinse 7-6 (7/4), 6-1.
Sinner e Paolini a Wimbledon: orario e dove vederli in tv
Djokovic e Musetti agli ottavi, Fognini eliminato
Comesana, chi è il Carneade fermato da Musetti
Alcaraz e Gauff sul Centrale
Sul Centrale il programma sarà aperto alle 14.30 dal campione uscente Carlos Alcaraz che sfida il francese Ugo Humbert, e chiuso dalla statunitense Coco Gauff, divenuta la principale favorita per la vittoria finale dopo l’eliminazione di Swiatek, che affronta la connazionale Emma Navarro. Interessante anche il terzo match sul campo n. 1 (ore 19 circa) tra Daniil Medvedev, n. 5, e Grigor Dimitrov, n. 10.
Anche i doppi Cobolli-Sonego e Vavassori-Errani in campo
Gli appassionati italiani potranno fare il tifo, pioggia permettendo, per altre due coppie azzurre in doppio. Cobolli e Sonego proveranno a completare la rimonta nel tardo pomeriggio (presumibilmente non prima delle 20) sfidando la coppia americana formata da Shelton (reduce dalla sfida con Sinner) e McDonald, interrotta sabato per oscurità sul 2-6, 7-6 (7/3). Alle 18 circa, invece, faranno l’esordio nel misto Sara Errani e Andrea Vavassori che sfidano il duo composto dallo statunitense Jackson Withrow e dall’indonesiana Aldila Sutjiadi.
Dove vedere Sinner-Shelton in tv e in streaming
Wimbledon è interamente trasmesso in esclusiva e in diretta tv da Sky che ha dedicato al torneo ben 10 canali: Sky Sport Uno (canale 201), dove andranno in onda i match più importanti, Sky Sport Tennis (canale 203), dove verrà trasmesso per intero il programma del Centrale, Sky Sport Arena (canale 204) dove verranno trasmessi i match più interessanti dagli altri campi che saranno coperti per intero sui canali Sky Sport dal 252 al 257, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6. In streaming gli incontri saranno visibili su SkyGo e su Now.
Condividi questo contenuto: