I Beatles alla conquista dell’America: un doc prodotto da Scorsese sul tour che fece esplodere la mania

Un nuovo documentario sui Beatles del produttore Martin Scorsese e del regista David Tedeschi arriverà su Disney+ il mese prossimo. Il film, intitolato Beatles ’64, arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming venerdì 29 novembre.

Nea presentazione ufficiale, il prossimo documentario “cattura l’elettrizzante momento della prima visita dei Beatles in America” ??oltre 60 anni fa.

Nella nota si legge inoltre: “Con filmati inediti della band e delle legioni di giovani fan che hanno contribuito ad alimentare la loro ascesa, il film offre uno sguardo raro su quando i Beatles sono diventati la band più influente e amata di tutti i tempi”.

Beatles ’64 è diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, la vedova di George Harrison Olivia Harrison, il figlio di John Lennon Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde (Get Back) e Mikaela Beardsley. Jeff Jones e Rick Yorn sono i produttori esecutivi.

Nel 2016 era stato Ron Howard a raccontare la prima fase dell’epopea dei Beatles con il doc Eight Days a Week, che comprendeva anche le immagini del primo tour americano dei Fab Four.

Condividi questo contenuto: