Berrettini e Volandri rientrano a Roma dopo la vittoria in Coppa Davis – in diretta da Fiumicino

Alessandro Del Piero candidato alla presidenza della Figc? Beppe Bergomi non ha dubbi e vota sì: “Alex lo conosco bene perché lavoriamo insieme a Sky. So qual è il suo pensiero, so come vede il calcio, è un ragazzo preparato, ha voglia di far bene. Se fosse così sarebbe ottimo, perché è un personaggio di spessore e di cultura” ha spiegato l’ex giocatore dell’Inter a margine del premio Beppe Viola commentando l’indiscrezione di Repubblica. “Se la notizia fosse vera sarebbe ottima. La accoglierei bene, a 50 anni Alessandro è pronto”, ha concluso Bergomi.

Tentazione Del Piero, una sorpresa in Figc per rinnovare il calcio

Giordano: “Del Piero all’altezza”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche un altro grande ex del calcio italiano, Bruno Giordano: “Per come la vedo io, nel calcio ci dovrebbe essere gente che ha vissuto lo spogliatoio e conosce la mentalità dei calciatori. Poi ci sono altre dinamiche da far quadrare dentro un ufficio, ma credo che lui possa essere all’altezza. Sotto l’aspetto della gestione del calcio giocato, Del Piero ne sa più di tanti altri ma in Italia si fa fatica a mettere in questi ruoli personaggi che sono stati nel rettangolo di gioco. Se si candida, è perché è un personaggio stimato da tutti, che ha fatto divertire sul campo e al di fuori si è sempre comportato in maniera impeccabile”.

Figc, Gravina fissa le elezioni il 3 febbraio: “Ma non so se mi ricandido”

Malagò: “Sarebbe notizia importante”

Si definisce “sorpreso”, invece, il presidente del Coni Giovanni Malagò: “L’ho letto, mi ha sorpreso. Non ho la più pallida idea se ci sia un elemento di veridicità che penso sia probabile, ma sarebbe una notizia importante. Poi serve anche un elemento di certezza. Ma figuriamoci se commento, non aggiungo altro” ha detto il numero uno dello sport italiano.

Condividi questo contenuto: