Bob Bryar, morto l’ex batterista dei My Chemical Romance. Aveva 44 anni

Bob Bryar, ex batterista dei My Chemical Romance, è stato trovato morto nella sua abitazione nel Tennessee. Il musicista aveva 44 anni. Secondo il sito TMZ, che ha dato per primo la notizia, Bryar sarebbe stato trovato senza vita in casa mercoledì scorso.Tmz aggiunge alcuni dettagli della vicenda sottolineando anche che il musicista era stato visto per l’ultima volta il 4 novembre aggiungendo inoltre che per ora le autorità locali ipotizzano si tratti di suicidio.

Bryar – che era stato l’ultimo batterista ufficiale della band My Chemical Romance, esibendosi tra il 2004 e il 2010. Bryar – aveva conosciuto la band, composta da Gerard Way, Ray Toro, Mikey Way e Frank Iero, mentre lavorava come tecnico del suono per i The Used, con cui la band era in tournée all’epoca. Secondo la rivista Billboard, a Bryar era stato chiesto di sostituire Pelissier a metà del 2004, prima che la band lo avesse mai sentito suonare la batteria. Bryar ha continuato ad andare in tour con la band per il terzo album in studio The Black Parade, acclamato dalla critica.

Durante il periodo trascorso con la band si è infortunato più volte: aveva avuto ustioni di terzo grado quando le sue mani e le sue gambe avevano preso fuoco durante le riprese del video di Famous Last Words, mentre Gerard Way ha subito la lacerazione dei legamenti della caviglia, inducendo la band a cancellare le successive date del tour. Poi nel 2007, mentre era in tournée, Bryar aveva iniziato ad avere problemi ai polsi, dichiarando ai suoi follower su MySpace di avere un “nodulo delle dimensioni di una pallina da golf” nel polso che gli causava dolore e gli faceva perdere il controllo e la sensibilità delle dita.

Non molto tempo dopo il quarto album dei My Chemical Romance, Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys, del 2010, Bryar aveva lasciato la band. Nel 2014 Bryar ha messo all’asta alcuni dei suoi cimeli dei My Chemical Romance per sostenere numerosi gruppi di soccorso per animali.

Da quando aveva lasciato la band, Bryar aveva condiviso sui social la sua lotta contro i pensieri suicidi e le minacce di morte ricevute. L’anno prossimo i My Chemical Romance avrebbero dovuto suonare in una serie di stadi negli Stati Uniti e in Canada per celebrare la Black Parade, ma non era prevista la partecipazione di Bryar.

Condividi questo contenuto: