Marco Odermatt domina la discesa in Val Gardena. Casse e Paris lontani dal podio
E’ un dominio di Marco Odermatt la discesa in Val Gardena valida per la coppa del mondo maschile di sci alpino. Lo svizzero, con il tempo di 2’03″10, ha preceduto di 45 centesimi il connazionale Franjo Von Allmen e di 46 lo statunitense Ryan Cochran-Siegle. Odermatt ha riportato la Svizzera al successo sulla pista ‘Saslong’, cosa che non accadeva dal 2011 quando a trionfare fu Beat Feuz. E’ inoltre diventato lo sciatore svizzero più vincente in Coppa, raggiungendo a quota 40 il grande Pirmin Zurbriggen.
Mattia Casse vince col brivido il superG di Val Gardena: primo successo in Coppa per un centesimo
Casse migliore degli italiani
Mattia Casse, vincitore in SuperG sulla Saslong, è stato il migliore degli italiani ma è giunto quattordicesimo a 0″82 da Odermatt. Ancora più indietro, solo venticinquesimo Dominik Paris a 1″15, Christof Innerhofer, ventisettesimo a 1″21. “Mi aspettavo molto dalla discesa ed invece è arrivata la vittoria in superG. Era da molto che non mi esprimevo così in discesa, credo sia un ulteriore passo avanti. Ora arrivano gare toste e ci sarà da divertirsi”, ha dichiarato Casse.
Mattia Casse: “A 34 anni la mia prima vittoria inseguendo mio padre”
Dominik Paris mai in gara: “Oggi ho provato a fare il mio meglio, ho cercato di dare il massimo ma non è girata. Odermatt ha fatto la differenza sul Ciaslat, so che non posso fare altrettanto in quel punto ma avrei dovuto fare meglio nei tratti a me più favorevoli”, sottolinea il campione altoatesino.
Domenica lo slalom gigante
Ora il Circo bianco andrà in Val Badia, sempre in Alto Adige. Domenica sulla ‘Gran Risa’, la pista che fu di Alberto Tomba, si svolgerà il tradizionale slalom gigante (prima manche ore 10,30; seconda 13,30). Debutterà lo svizzero Noel von Gruenigen, figlio di Michael, avversario di Alberto Tomba e che in Badia vinse nel 1996 e 1998.
Condividi questo contenuto: