Sinner contro Jarry nella prima agli Australian Open, Alcaraz o Djokovic solo in finale

Jannik Sinner contro Novak Djokovic o Carlos Alcaraz, ma solo in finale. E’ l’esito del sorteggio del tabellone degli Australian Open di tennis, primo Slam stagionale al via domenica a Melbourne. Il numero 1 del mondo e detentore del trofeo, esordirà (lunedì o martedì) contro il cileno Nicolas Jarry, numero 34 del mondo: 1-1 i precedenti. Nella parte di tabellone di Sinner si trovano lo statunitense Taylor Fritz (battuto in finale agli Us Open), il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l’australiano Alex de Minaur. Circa Alcaraz e Djokovic, nella stessa parte del tabellone, il loro eventuale incrocio è previsto per i quarti di finale.

Berrettini esordirà con Norrie, derby Musetti-Arnaldi

Per quanto riguarda gli altri italiani, subito derby al primo turno tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, mentre Flavio Cobolli sfiderà l’argentino Tomas Etcheverry. Matteo Berrettini incontrerà l’inglese Cameron Norrie, mentre Luca Nardi sfiderà il canadese Gabriel Diallo e Lorenzo Sonego affronterà lo svizzero Stan Wawrinka. Per Fabio Fognini incrocio con il bulgaro Grigor Dimitrov, dalle qualificazioni è entrato in tabellone (prima volta in uno Slam) Matteo Gigante, che se la vedrà con il francese Ugo Humbert.

Jasmine Paolini, la prima contro una qualificata

Jasmine Paolini dovrà giocare contro una qualificata. L’azzurra, testa di serie numero 4, si trova nel tabellone nello stesso lato della numero 2 al mondo Iga Swiatek che a sua volta debutterà contro Katerina Siniakova. La numero 1 al mondo e campionessa in carica Aryna Sabalenka giocherà contro l’americana Sloane Stephens. Le altre due azzurre italiane: Lucia Bronzetti sfiderà l’ex numero uno al mondo Victoria Azarenka mentre Elisabetta Cocciaretto dovrà vedersela con Diana Shnaider.

Condividi questo contenuto: