Ex Ilva, da amministrazione straordinaria 150 milioni di euro. Ok al commissariamento delle controllate

MILANO – Ossigeno finanziario in arrivo per l’ex Ilva. Come indica la bozza del decreto Pnrr, l’amministrazione straordinaria dell’ex Ilva, “al fine di assicurare la continuità operativa degli stabilimenti industriali di interesse strategico azionale e la tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori” trasferisce fino a 150 milioni ai commissari di Acciaierie d’Italia. In particolare, sottolinea il provvedimento, l’amministrazione straordinaria può trasferire “su

richiesta del commissario, somme fino a un massimo di euro 150.000.000″, per “assicurare la continuità operativa degli stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale e la tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori”.

Ex Ilva, Urso nomina altri due commissari: sono Fiori e Tabarelli

Ok al commissariamento delel controllate

Intanto dal ministro Urso è arrivato il via libera al commissariamento anche delle società controllate. “Su istanza del commissario straordinario Giancarlo Quaranta – si legge in una nota – , il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottoscritto il decreto di estensione della procedura di amministrazione straordinaria di Acciaierie d’Italia alle società AdI Tubiforma, AdI Energia, AdI Servizi Marittimi, AdI Socova, nominando quali commissari straordinari il professor Francesco di Ciommo, la dottoressa Daniela Savi, e il professore Alessandro Danovi”

Condividi questo contenuto: