James Bond, soluzione vicina per il prossimo protagonista: “Terremo vivo lo spirito di 007”
Chi sarà il prossimo attore a interpretare 007? Sebbene il mistero non sia ancora stato svelato, i nuovi proprietari del franchise di James Bond, Amazon Mgm, sono apparsi a Las Vegas per il CinemaCon, la convention annuale dei proprietari di cinema, per parlare del futuro della spia britannica.
‘No time to die’ il 25esimo film di James Bond – trailer
“Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico al pubblico di tutto il mondo insieme ad Amy Pascal e David Heyman”, hanno affermato mercoledì sera sul palco del Caesars Palace i dirigenti dello studio Courtenay Valenti e Sue Kroll.
Luca Guadagnino a Venezia: “Un James Bond gay? Siamo seri, non c’è modo di saperlo”
All’inizio di quest’anno, i produttori di lunga data Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno preso la scioccante decisione di ritirarsi dal franchise di James Bond e cedere il controllo ad Amazon Mgm. Le tre entità, Wilson, Broccoli e Amazon Mgm, hanno formato una joint venture per ospitare i diritti di proprietà intellettuale, consentendo a tutti e tre di rimanere comproprietari della proprietà. La scorsa settimana, Pascal e Heyman sono stati scelti per produrre il prossimo capitolo di Bond.
Con l’acquisto di Mgm da parte di Amazon per 8,5 miliardi di dollari nel 2021, la piattaforma ha acquisito i diritti per distribuire tutti i film di James Bond, ma possedendo solo il 50% del franchise non ha molto potere sulle scelte artistiche. Dal quinto e ultimo capitolo di Daniel Craig come Bond in No time to die del 2021, ci sono state infinite speculazioni sulla stampa sui prossimi passi.
‘Being James Bond’, Daniel Craig racconta il suo 007 – trailer
I nomi circolati sul possibile nuovo interprete di 007 sono stati molti: Andrew Garfield, Henry Cavill, Dev Patel, John Boyega, Tom Hardy, Regé-Jean Page, Idris Elba e anche attrici come Jodie Turner-Smith, Emily Blunt o Michaela Coel.
Sulla vicenda è intervenuto pochi giorni fa Daniel Craig, ultimo interprete di 007: “Cerco di non pensarci troppo. Stanno investendo grandi talenti e risorse finanziarie, mi auguro che vengano impiegati nel modo giusto. Spero che i prossimi film entusiasmino il pubblico, perché alla fine è questo l’aspetto fondamentale: portare la gente in sala a vivere un’esperienza collettiva. Il resto non mi interessa molto. Ci sono grandi produttori al lavoro, tra i migliori”. “Chiunque lo interpreti”, ora che lui ha lasciato la saga di 007, “onestamente non mi interessa”. E augura buona fortuna ai produttori con la speranza che “facciano qualcosa che fra dieci anni continuerà a piacere ed entusiasmare chi va al cinema. Questo è il motivo per cui si fanno tutti i film”.
Cinema, Daniel Craig riceve la stella sulla Hollywood Walk Of Fame
“James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema”, hanno affermato dal canto loro Pascal e Heyman. “Siamo onorati di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson che hanno realizzato così tanti film straordinari e onorati ed emozionati di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre si imbarca nella sua prossima avventura”.
Condividi questo contenuto: