Mika e Elena Sofia Ricci: la coppia inedita che condurrà i David di Donatello

Una coppia inedita per la conduzione della cerimonia di consegna dei David di Donatello, i premi del cinema italiano: sul palco ci saranno Elena Sofia Ricci e Mika, in prima serata su Rai 1 il 7 maggio. Secondo quanto apprende l’agenzia Adnkronos, l’attrice italiana e il cantautore e showman libanese raccoglieranno il testimone da Carlo Conti, che dopo sette anni ha deciso di non condurre l’evento a causa dei numerosi impegni professionali, tra cui la guida del programma del sabato sera di Rai 1 Ne vedremo delle belle.

Mika, 41 anni, autore di canzoni fin dall’età di nove anni, è stato ospite del Festival di Sanremo nel 2007, dopo il grande successo dell’album Life in cartoon motion, stesso anno – quella della sua “esplosione” – in cui conquista quattro World Music Awards, due nomination agli MTV Music Awards e un Vodafone Life Award. Tanti i premi in carriera, le collaborazioni di prestigio, i tour mondiali, la partecipazione a programmi tv: è stato giudice di X Factor per due edizioni del talent di Sky e ha condotto Stasera casa Mika su Rai 2.

Elena Sofia Ricci, volto del cinema, del teatro e della tv italiani, torna su Rai 1 a tre mesi dalla messa in onda de La farfalla impazzita, il film tv sulla storia di Giulia Spizzichino, testimone della Shoah.

Condividi questo contenuto: