Musetti sfida Lehecka a Montecarlo, in campo anche Cobolli: dove vedere le partite in tv
Dopo la splendida impresa di Berrettini contro Zverev, anche mercoledì a Montecarlo la giornata promette di tingersi d’azzurro visto che altri due italiani scendono in campo con rinnovate ambizioni nel secondo turno del Masters 1000 monegasco. Il primo in ordine temporale sarà Lorenzo Musetti, n. 16, che alle 11, sul Campo dei Principi, affronta Jiri Lehecka, n. 28, che dopo un eccellente avvio di 2025 (vittoria a Brisbane, ottavi agli Australian Open e semifinale a Doha) si è un po’ perso (un solo successo nelle ultime 5 partite). Il ceco è avanti 2-0 negli scontri diretti, entrambi però disputati sul cemento. Il primo nel 2022 al coperto a Rotterdam (6-3, 1-6, 7-5), il secondo, all’aperto, nel Masters 1000 di Miami 2023 (6-4, 6-4). Il vincente del match troverà negli ottavi Berrettini.
Berrettini fa l’impresa e batte Zverev a Montecarlo. Sinner tornerà a Roma ancora da n.1 del mondo
Cobolli sfida Fils
Poco dopo Musetti, attorno alle 13, sul terzo campo in ordine d’importanza, il ‘Court EA de Massy’, toccherà a Flavio Cobolli, n. 36, che proverà ad allungare la sua bella striscia di vittorie (5 di fila che hanno contribuito a fargli alzare la coppa a Bucarest, ndr) sfidando Arthur Fils, n. 15, reduce da due quarti di finale negli ultimi due 1000, a Indian Wells e a Miami (dove tra gli altri ha sconfitto anche Zverev). Il francese ha vinto l’unico scontro diretto, alle Next Gen Finals 2023: 4-1, 4-2, 5-2 a sul tappeto indoor di Jeddah, in Arabia Saudita.
In campo anche il doppio Bolelli-Vavassori
La giornata azzurra non finirà qui perché, tempo permettendo (tra le 18 e le 20 è prevista qualche goccia di pioggia, ndr), sullo stesso campo dove giocherà Cobolli, attorno alle 17, faranno il loro esordio in doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori che proveranno a rispettare i pronostici (sono testa di serie n. 3) contro la coppia formata dall’indiano Rohan Bopanna e dallo statunitense Ben Shelton.
Il foglietto che ha aiutato Berrettini a battere Zverev: cosa è successo nel momento decisivo
Dove vedere il torneo di Montecarlo in tv
Il Masters 1000 di Montecarlo è trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). In streaming i match sono visibili su Sky Go e Now.
Condividi questo contenuto: