Michael Jackson, il biopic verrà diviso in due parti

Il prossimo film biografico su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua, Michael, potrebbe essere diviso in due parti. Il progetto, che ha un budget di circa 155 milioni di dollari, vede come protagonista il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, che fa il suo debutto sullo schermo. Colman Domingo e Nia Long interpreteranno i capifamiglia Joe e Katherine Jackson, mentre Miles Teller interpreterà l’avvocato e consigliere di Jackson, John Branca.

Larenz Tate interpreterà il fondatore della Motown Records Berry Gordy, mentre Laura Harrier interpreterà la pioniera dirigente musicale femminile Suzanne de Passe e Kat Graham apparirà come la leggendaria Diana Ross.

Le riprese del film, prodotto da Graham King (Bohemian Rhapsody), sono terminate a maggio 2024, ma la sceneggiatura di John Logan è in fase di revisione in vista delle scene aggiuntive e quindi le date definitive sono ancora da annunciare.

RepTv News, Silenzi: 30/11/82, “Thriller” cambia per sempre la storia del pop

Del cast farà parte anche Kendrick Sampson (Insecure) nel ruolo del leggendario musicista e produttore Quincy Jones, morto nel 2024, che incontrò per la prima volta Michael Jackson quando aveva solo 12 anni. La coppia avrebbe continuato a collaborare a tre degli album di maggior successo di Michael: Off the Wall del 1979, Thriller del 1982 e Bad del 1987.

Condividi questo contenuto: