Montecarlo, Berrettini vs Musetti: precedenti e dove vederlo in tv

A Montecarlo è il giorno del derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti che vale un posto nei quarti di finale. La classifica dice che è leggermente favorito il carrarino, n. 16 del mondo, ma gli ultimi risultati (6 vittorie nelle ultime 7 partite, inclusa l’ultima contro Zverev) sottolineano che il romano, n. 34, è lanciatissimo.

Musetti – Berrettini oggi il derby all’Atp di Montecarlo

Sfida in programma alle 15, 1-1 i precedenti

Tra i due il bilancio è in perfetta parità (1-1) con Musetti che ha vinto il primo confronto, nella finale del Challenger di Napoli del 2022, col punteggio di 7-6 (7/5), 6-2, complice un problema al piede occorso a Berrettini che, comunque, si è rifatto nella seconda sfida, lo scorso anno in semifinale sull’erba di Stoccarda, imponendosi per 6-4, 6-0. I due giocheranno attorno alle 15 sul Campo Centrale, il ‘Court Rainier III’. Il match, infatti, è il terzo in ordine di scena dopo Draper-Davydovich Fokina, che aprirà la giornata alle 11, e il duello tra Altmaier e Alcaraz. Sullo stesso campo chiuderà il programma l’incontro tra Borges e Tsitsipas.

Il foglietto che ha aiutato Berrettini a battere Zverev: cosa è successo nel momento decisivo

In contemporanea l’attesa sfida tra Medvedev e De Minaur

Gli altri 4 ottavi si disputeranno, invece, sul Campo dei Principi: si comincerà alle 11 con Rublev-Fils poi, attorno alle 13, scenderanno in campo Popyrin e Ruud quindi, in contemporanea con il derby italiano si disputerà la sfida forse più avvincente, ovvero quella tra Medvedev e De Minaur, infine sarà la volta di Tabilo, giusitiziere di Djokovic, e Dimitrov.

Dove vedere il torneo di Montecarlo in tv

Il Masters 1000 di Montecarlo è trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). In streaming i match sono visibili su Sky Go e Now.

Condividi questo contenuto: