Tommy Cash, con le “nonne di Ostuni” ospite speciale all’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto
Un pezzo di Eurovision sbarca all’Uno Maggio Libero e Pensate di Taranto: del cast farà parte anche Tommy Cash, il rapper estone in gara all’Eurovision Song Contest con la sua ormai virale Espresso macchiato. Il brano viralissimo su social e radio ha conquistato anche le nonne di Ostuni, che accompagneranno il cantante a Basilea.
Il brano di Tommy Cash, vero nome Thomas Tammemets, sembra aver conquistato una larga fetta di ascoltatori per il testo che, accompagnato da una base dance, è scritto in un mix di inglese e italiano storpiato, riprendendo stereotipi e luoghi comuni del nostro Paese all’estero. “Mi amore/ Mi amore/ Espresso macchiato, macchiato, macchiato/ Por favore/ Por favore/ Espresso macchiato corneo”, recita il testo del brano scritta dal rapper di Tallin che sottolinea, in modo ironico (viene definito capace di “miscelare una tenerezza pura con un umorismo distorto”), alcuni stereotipi legati all’Italia, su tutti l’amore per il caffè e l’ostentazione del lusso – tra voli privati, case enormi, soldi in abbondanza e oro a 24 carati – che rimanda all’immagine del mafioso.
Le nonne di Ostuni in versione Tommy Cash con espresso macchiato in mano: prove per l’Eurovision
Gli altri nomi già annunciati a Taranto sono quelli di Pop X, Riva Starr, Il teatro degli orrori, Motta, Fideles, Giancane, Lamante, Ascanio Celestini, Paolo Rossi, Denaldo, Fido Guido.
Condividi questo contenuto: