Anthony Bourdain, la sua vita in un film: Dominic Sessa sarà il grande chef

Dominic Sessa, protagonista di The Holdovers, interpreterà il ruolo della leggenda della cucina Anthony Bourdain accanto al candidato all’Oscar Antonio Banderas, il cui ruolo non è stato ancora annunciato, in un nuovo film biografico dedicato al grande cuoco e gastronomo.

Paul Giamatti in ‘The Holdovers’, professore burbero e maestro di vita

Il film, intitolato Tony, sarà ambientato nel 1976, quando un giovane Bourdain vive un’esperienza che gli cambierà la vita lavorando e vivendo a Provincetown, nel Massachusetts. Le riprese inizieranno il mese prossimo.

Asia Argento: “Ho sofferto e lottato troppo nella vita, oggi voglio solo pace, amore e risate”

Bourdain si era iscritto alla scuola di cucina due anni dopo l’ambientazione del film. L’ex chef esecutivo della Brasserie Les Halles di New York è diventato celebre anche grazie al suo libro di memorie del 2000 Kitchen Confidential: Adventures in the Culinary Underbelly. Vincitore di un Emmy postumo per serie come No Reservations e Parts Unknown, Bourdain è morto suicida nel 2018 a Strasburgo, all’età di 61 anni: nel bagno della sua camera dell’hotel “Le Chambard” ha usato la cinta del suo accappatoio. Sposato per due volte, aveva avuto anche una lunga storia sentimentale con Asia Argento.

Torna tra le polemiche chef Bourdain, morto nel 2018: la sua voce ricostruita con l’intelligenza artificiale

Gli ultimi sms di Bourdain sono pubblicati in Down and out in paradise, la biografia basata su oltre 80 interviste e documenti tra cui mail e messaggi dal telefono e dal laptop dello chef. Parenti e amici, oltre alla stessa Argento, hanno contestato i contenuti del libro. “Ogni volta che parla della nostra famiglia, o sono cose inventate o totalmente sbagliate”, ha detto Christopher Bourdain al New York Times.

Condividi questo contenuto: