Roland Garros: Musetti sfida Tiafoe per un posto in semifinale. Dove vederlo in tv

Lorenzo Musetti va a caccia della prima semifinale in carriera al Roland Garros, seconda in uno Slam dopo Wimbledon 2024. L’ostacolo da saltare è rappresentato da Frances Tiafoe, n. 16 del mondo, giunto fino ai quarti senza perdere un set. Il bilancio tra i due vede lo statunitense avanti 4-3 ma sotto 1-2 sulla terra.

Le sfide sul rosso sono state sempre molto combattute e chiuse in 3 set: Musetti ha vinto la prima, al Challenger di Forli 2020, Tiafoe la seconda, qualche settimana dopo, al Challenger di Parma, infine il carrarino si è imposto 5-7, 6-4, 6-3 qualche anno dopo, nel 2023, agli Internazionali d’Italia. Gli ultimi 2 confronti in ordine temporale sono stati vinti dallo statunitense: sull’erba di Stoccarda, nei quarti 2023, si è imposto per 6-7 (6/8), 7-6 (7/4), 6-2, lo scorso anno sul cemento del Masters 1000 di Cincinnati ha trionfato con un più agevole 6-3, 6-2.

Perché Musetti fa innamorare Parigi: estro, eleganza e forza

A che ora si gioca Musetti-Tiafoe

I due scenderanno in campo sul Centrale attorno alle 15 dopo i due quarti femminili, in programma a partire dalle 11: Sabalenka-Zheng (precedenti 6-1) e Svitolina-Swiatek (precedenti 1-3). L’altro quarto maschile chiuderà invece, la giornata: alle 20.15 Carlos Alcaraz se la vedrà con Tommy Paul (bilancio 4-2) che lo scorso anno sconfisse proprio nei quarti a Parigi durante le Olimpiadi con il punteggio di 6-3, 7-6 (9/7). Quella è stata l’unica sfida tra i due sulla terra.

Alle 11 Errani e Paolini in doppio

In mattinata, in contemporanea con Sabalenka-Zheng (ore 11 sul Suzanne-Lenglen) si rivedranno Sara Errani e Jasmine Paolini, teste di serie n. 2, che andranno a caccia di un posto in semifinale contro la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens, teste di serie n. 6. Si tratta della rivincita della finale andata in scena pochi giorni fa agli Internazionali d’Italia quando le due azzurre s’imposero per 6-4, 7-5 dopo essere risalite da 0-4 in entrambi i set.

A Sinner non piace strafare, ma poi gli tocca farlo

Dove vedere le gare in tv e in streaming

Il torneo del Roland Garros è trasmesso in diretta tv da Eurosport su Eurosport 1 (visibile per gli abbonati Sky sul canale 210) e Eurosport 2 (canale 211). i canali sono visibili in streaming anche su Sky Go, Now, Dazn e Timvision. Tutti i match sono trasmessi in diretta streaming a pagamento su Discovery+ ed Eurosport Player.

Condividi questo contenuto: