Hamilton in sella alla Ducati: la scelta che ha sorpreso Montreal
Il casco nero, la divisa Ferrari. ma in sella a una Ducati Panigale. Così Lewis Hamilton è comparso sabato mattina a Montreal sul circuito che ospiterà in serata le qualifiche al gp del Canada di domenica.
LEWIS HAMILTON ARRIVING ON A DUCATI
pic.twitter.com/O3Zfysq2Cn— La Gazzetta Ferrari (@GazzettaFerrari) June 14, 2025
Sorpresa Hamilton: in sella alla Ducati
Il pilota è comparso sul circuito con uno dei modelli di punta di Borgo Panigale, del rivenditore canadese Ducati Montreal. Non è la prima volta: a Montecarlo due settimane fa si era presentato con una MV Agusta F4 LH44 costruita su misura. Prima di lui, anche Ayrton Senna si era presentato in gara con una Ducati: per la precisione, una 851, all’inizio degli Anni 90. Ayrton aveva una passione per le rosse a due ruote, e a lui fu anche regalata la prima Monster con numero di telaio 000001.
F1 Gp Canada, orari e dove vedere in tv prove libere e qualifiche
Qualifiche per il gp del Canada
Hamilton sarà però dalle 22 in pista con un’altra rossa, la sua Ferrari numero 44, per le qualifiche del gp di Montreal: nelle libere del sabato mattina canadese, il britannico è stato il più veloce, facendo registrare un tempo magnifico: 1’ 12” 279, montando gomma gialla. Dietro di lui, Russell, Norris, Verstappen e Leclerc. A muro Piastri. Alla fine delle Fp3 invece sarà 4° con Leclerc 2° dietro a Norris, 3° Russell, 5° Verstappen.

Condividi questo contenuto: