Rolling Stones, in arrivo un nuovo album e un tour in Europa
I Rolling Stones stanno lavorando a un nuovo album e hanno in programma di tornare in tour. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma secondo quanto riportato dal Sun all’inizio di quest’anno si vociferava che la band avesse abbandonato l’idea di portare il tour nel Regno Unito e in Europa a causa di problemi di programmazione. Alla fine, i membri della band hanno deciso di utilizzare il tempo per registrare un nuovo disco.
L’annuncio dei Rolling Stones: il 20 ottobre il nuovo album. Keith Richards: “Abbiamo avuto la benedizione di Charlie”
Lo scorso anno, Mick Jagger e soci hanno tenuto 20 concerti in Nord America, incassando circa 235 milioni di dollari e piazzandosi al sesto posto nella classifica dei tour musicali mondiali con il maggior incasso del 2024.
L’annuncio dei Rolling Stones: il 20 ottobre il nuovo album. Keith Richards: “Abbiamo avuto la benedizione di Charlie”
Secondo il tabloid inglese, Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Steve Jordan stanno lavorando insieme a un seguito di Hackney Diamonds (l’ultimi disco in cui ha suonato Charlie Watts) da aprile, e ora avrebbero completato 13 canzoni ai Metropolis Studios di Londra Ovest. La band sarebbe ora in trattative per stabilire la data di uscita del disco.
“Inizialmente, il piano era di portare il loro enorme tour nel Regno Unito e in Europa quest’estate, ma i promoter non sono riusciti a far quadrare il calendario”, ha dichiarato una fonte al giornale. “A quel punto gli Stones hanno deciso di tornare in studio e registrare il loro prossimo album. È un’enorme opportunità per i loro fan che non hanno avuto la possibilità di vederli dal vivo quest’anno”.
Il Sun sostiene inoltre che il famoso produttore Andrew Watt, che ha prodotto e co-scritto tre canzoni di Hackney Diamonds, stia lavorando di nuovo con la band per il prossimo album. Prima dell’uscita di Hackney Diamonds, Jagger aveva dichiarato al New York Times che non lo avrebbe considerato “l’ultimo album dei Rolling Stones”, dato che la band era già “a tre quarti del prossimo”. Nel novembre 2023, Keith Richards aveva espresso uno simile a SirusXM, affermando: “C’è ancora molta roba in sospeso. Ci sarà sempre un altro album finché non uscirà… Questo è ciò che facciamo. Dobbiamo portare avanti questi Rolling Stones fino in fondo”.
Nel frattempo Ronnie Wood si riunirà con il suo compagno di band nei Faces, Rod Stewart, alla fine di questo mese, in occasione di Glastonbury 2025. La reunion arriverà dopo che il gruppo ha accennato a un ritorno negli ultimi anni, e ha recentemente rivelato di aver registrato “circa 11 tracce” per quello che sarà il loro primo nuovo album in oltre 50 anni.
Condividi questo contenuto: