Putin mediatore tra Israele e Iran? La Russa: “Di invasioni se ne intende”
L’ipotesi di Vladimir Putin come mediatore nel conflitto fra Israele e Iran “è come quando le forze di polizia in certi film, per provare, ad esempio, a catturare un falsario, si facevano aiutare da un falsario”. Ad affermarlo è il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine della presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano al museo Bagatti Valsecchi di Milano.
“Nel senso – aggiunge – che lui di invasioni se ne intende e quindi può anche essere utile nel tentare di trovare una soluzione a una guerra come questa che vuole evitare, perché credo che sia questo il motivo dell’attacco di Israele, preventivamente un danno grave per Israele”.
Israele-Iran, le news di oggi in diretta
Dossier – Sentieri di guerra
“Spero Sangiuliano torni presto in politica”
Gennaro Sangiuliano “lo rimpiango come amico che fa politica e spero che torni in politica al più presto, perché è una persona con alti valori e che sa dare l’amicizia il giusto peso e forse è quello che lui pensa debba essere una lealtà ricambiata che lo ha fregato in qualche modo”. Così La Russa che è intervenuto anche sulla nomina di Gennaro Gattuso a ct della nazionale: “Ho telefonato a Gravina prima della scelta e gli ho espresso i miei leciti dubbi”, ha detto la seconda carica dello Stato.
Condividi questo contenuto: