Sinner contro Hanfmann a Halle: orario e dove vedere la sfida in tv
Dopo l’amaro rientro in doppio con Sonego, Jannik Sinner fa il suo esordio stagionale in singolare sull’erba affrontando a Halle il tedesco Yannick Hanfmann, n. 138 del mondo, proveniente dalle qualificazioni dove si è sbarazzato prima di Nishioka (6-4, 6-1) e poi di Jarry (6-3, 6-3). Il 33enne di Karlsruhe ha già messo nel bagaglio 5 match sul verde, visto che la scorsa settimana ha superato le qualificazioni anche a Stoccarda dove è stato fermato al primo turno (7-5, 6-4) da Fucsovics.
Sinner è avanti 2-0 nei precedenti
Hanfmann, reduce finora da un opaco 2025, sembrerebbe stia entrando in forma proprio ora. A Parigi aveva superato 3 turni di qualificazioni prima di arrendersi (7-5, 6-2, 6-0) a Musetti. Tra i due ci sono 2 precedenti, entrambi in prove dello Slam: agli Us Open 2023 Sinner vinse agevolmente (6-3, 6-1, 6-1) mentre lo scorso anno a Wimbledon ha dovuto penare un po’ prima di imporsi per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3. Certo è che comunque, l’altoatesino non poteva chiedere un sorteggio migliore per iniziare la preparazione in vista di Wimbledon.
Sinner e Sonego eliminati a Halle: il doppio azzurro battuto in tre set da Khachanov e Michelsen
In campo anche Cobolli e Sonego
Gli organizzatori hanno programmato il match come terza sfida sul Centrale dopo Rublev-Ofner (ore 11.30) e Fonseca-Cobolli (precedenti 0-0) che dovrebbero iniziare a giocare attorno alle 13.30. Sinner e Hanfmann, di conseguenza, dovrebbero scendere in campo verso le 15.30. A seguire (17.30 circa) giocherà un altro italiano, Lorenzo Sonego, impegnato con il 35enne tedesco Jan-Lennard Struff a cui è stata data una wild card. Il bilancio tra i due è sull’1-1 con il torinese che s’impose sull’erba di Stoccarda nel 2022 per 7-6 (7/2), 7-6 (7/4) e con Struff che si rifece nel 2023 sulla terra del Masters 1000 di Madrid per 6-3, 6-1. Sonego è a caccia di un acuto che gli ridia slancio dopo aver infilato, da febbraio, una serie negativa che l’ha portato a collezionare ben 9 sconfitte negli ultimi 11 incontri.
Sinner e Sonego eliminati a Halle: il doppio azzurro battuto in tre set da Khachanov e Michelsen
Dove vedere il torneo in tv e in streaming
Il torneo di Halle è trasmesso in esclusiva da Sky che manderà in onda tutte le sfide in diretta sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Le sfide in programma sugli altri campi e dagli altri tornei in corso (Queen’s, i tornei fenmminili di Berlino e Nottingham più il Challenger maschile di Sassuolo) sono visibili su Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, si può accedere ai canali aggiuntivi per vedere le immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da Atp e Wta. In streaming le partite sono visibili su SkyGo e su Now.
Condividi questo contenuto: