Isola dei famosi, televoto flash e la sfida con l’ultima spiaggia
Nuovo appuntamento con L’isola dei famosi: il talent – proprio come il suo storico motto “Crederci sempre, arrendersi mai” – non molla e, dopo essersi fatto in due andando in onda anche lunedì 16 giugno, è pronto alla sua ottava diretta di questa sera 18 giugno. Mario Adinolfi, Loredana Cannata, Ahlam El Brinis, Omar Fantini, Mirko Frezza, Dino Giarrusso, Gennaro “Jey” Lillo, Cristina Plevani, Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti, Jasmin Melika Salvati e Paolo Vallesi i concorrenti ancora in gioco, divisi tra la playa principale e l’ultima spiaggia, luogo di “detenzione” degli eliminati in attesa di redenzione.
Adinolfi, appello in lacrime alla figlia Clara: “Papà ce la sta facendo, spero anche tu”
Tra reunion con parenti e amici, videochiamate ai propri cari e agognate notti insieme ai coniugi, la settima puntata dello scorso lunedì si è dimostrata ad alto tasso di emotività, con i naufraghi devastati dalle lacrime quasi più che dalla fame. A dare il via a queste danze Fantini – nuovamente leader – che, dopo aver affrontato una sfida di coppia con la moglie Zara, è stato ricompensato con la possibilità di trascorrere una notte con lei. Lo stesso Pugliese che, dopo aver rinunciato a un kit per la pesca e aver visto e ascoltato un videomessaggio del marito, l’ha riabbracciato.
“Carramba che sorpresa” pure per Lillo e Cannata, raggiunti in spiaggia rispettivamente dal fratello Checco e dalla sorella Mary dopo una complicata prova culinaria. Ricongiungimenti familiari quasi a ricordare la pandemia 2020, invece, per Frezza e Adinolfi, a cui è stata data la possibilità di effettuare una videochiamata con le proprie famiglie: l’attore ha preferito non sprecare troppo tempo per evitare di perdere il prezioso riso, mentre il giornalista si è goduto una dolce chiacchierata con la moglie Silvia. Videomessaggio pure per Rossetti, incoraggiata e supportata dal padre. A trasformare questo colore rosso dell’amore in rosa shocking dell’allegria ci aveva poi pensato La Giss, amica del cuore di Salvati sbarcata con tanto di trucco e parrucco sull’isola per rivedere la sua bff.
Chiusa questa parentesi di congiunti, il gioco è proseguito con il momento verità per i tre al televoto: salvi Frezza e Pugliese, Balistreri è stata ufficialmente eliminata, rifiutando anche la possibilità di proseguire presso l’ultima spiaggia assieme a Giarrusso, El Brinis, Salvati e Vallesi. “È stata un’esperienza forte, di grande insegnamento e bellissima – le sue parole dopo l’uscita – torno a casa con tanti valori aggiunti e più consapevolezza di me stessa”.
Veronica Gentili e il post sul gatto scomparso: “Ho perso dieci anni di vita”
Nuova nomination per Pugliese, Frezza e Rossetti, il cui destino si deciderà così questa sera. Un’ottava puntata che si preannuncia movimentata: dopo un solo giorno i naufraghi dovranno infatti cercare di ricomporsi e comparire nuovamente in video in diretta per seguire le nuove istruzioni della conduttrice Veronica Gentili, dell’opinionista Simona Ventura, dell’inviato Pierpaolo Pretelli e degli ospiti in studio Giuseppe Cruciani e Scintilla, oltre a dover affrontare nuove sfide e cercare di non cedere alle insidie dello spirito dell’isola. Ad aspettarli sarà una vera e propria resa dei conti: con un televoto flash, la playa principale si sfiderà infatti con l’ultima spiaggia, la cui esistenza segreta verrà finalmente svelata a tutti.
Condividi questo contenuto: