Franco Nero, all’attore una stella alla Walk of Fame di Hollywood
Una stella sulla Walk of Fame di Hollywood sarà dedicata all’attore Franco Nero . A darne notizia il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni: “Anche quella di Franco Nero brillerà tra le Stelle della Walk of Fame di Hollywood” ha spiegato aggiungendo: “Orgoglio italiano, celebre attore, Franco Nero ha conquistato il mondo, divenendo noto per i suoi ruoli in film iconici come Django e Il giorno della civetta. Solo un anno fa ne avevo parlato con Tiziana Rocca, condividendo l’importanza che questo attore ha avuto nella storia del cinema e di alcuni generi come gli spaghetti western, la ringrazio per il lavoro fatto”.
Franco Nero: “Non c’è vita senza Vanessa, il nostro amore è un film. Ho frequentato Sinatra e amato William Holden. Spielberg mi ha soffiato La lista di Schindler”
Franco Nero (83 anni) ha iniziato a lavorare nel cinema oltre 60 anni fa. A renderlo famoso al grande pubblico fu, nel 1966, Django di Sergio Corbucci, un classico spaghetti western omaggiato da Quentin Tarantino con Django Unchained del 2012, dove l’attore compare in un cameo. Nella sua lunga carriera da attore ha recitato, tra gli altri, in Unchained e Red Land, Rosso Istria, e Camalot che uscì nelle sale nel 1967 dove conobbe Vanessa Redgrave con la quale è sposato dal 2006.
Condividi questo contenuto: