Il pugnetto di Sinner, il grazie di Sonego: “Jannik mi ha dato la carica”
Ieri Jannik Sinner dopo la vittoria sul Centrale contro Martinez ha ringraziato gli spettatori del Royal Box: diversi campioni olimpici britannici, calciatori come Redknapp e rugbisti (Care), poi la mitica Billie Jean King. Qualche ora più tardi, anche Lorenzo Sonego sul Court 14 ha fatto lo stesso: con Jannik, che si era mischiato tra il pubblico per assistere alla emozionante maratona (5 ore e 2 minuti di gioco!) vinta dal piemontese sull’americano Nakashima.
Sinner, Cobolli e Sonego: Wimbledon made in Italy. Mai visti 3 azzurri agli ottavi
Wimbledon in diretta, oggi Alcaraz sfida Rublev
Sinner in terrazza a guardare Sonego
«Oggi ho visto che in terrazza c’era Jannik che seguiva il mio match. Era un momento difficile del terzo set, ero sotto di un break. Ho alzato la testa, ho visto che mi guardava e devo dire che la cosa mi ha caricato tanto. Infatti è arrivato il break e da lì è cambiata la partita», ha raccontato Sonego, campione con la passione della musica che ieri sera prima di addormentarsi ha voluto riascoltare il suo ultimo singolo, ‘Madama mia’. «Sono contento che anche Sinner e Cobolli abbiano raggiunto gli ottavi. Sono veri amici. Ce la stiamo godendo: io ho seguito Flavio, Jannik lo ha fatto con me. Mi sto divertendo, mi sto godendo l’opportunità di stare a lungo in campo. E non mi stanco, anzi. Speriamo di andare ancora tutti e tre più avanti nel torneo».
Il potere dell’amicizia??#Sinner #Sonego #sinnego #Wimbledonpic.twitter.com/59hrZCw9Qo— V_ (@tennisfoxy) July 6, 2025
Curiosamente, gli azzurri sono degli ottimi calciatori. «La prossima volta schieriamo un attacco a tre: io e Cobolli alle ali, Jannik centravanti. Tanto, lui la mette sempre dentro».
Condividi questo contenuto: