Napoli, è fatta per l’arrivo di Beukema. Al Bologna 30 milioni di euro più bonus

Il Napoli ha definito nei dettagli l’acquisto di Sam Beukema. L’accordo era nell’aria già da una settimana, ma le due società hanno concluso ufficialmente l’affare in giornata con lo scambio di documenti.

Il club azzurro verserà 30 milioni di euro+3 di bonus al Bologna per il 26enne centrale olandese, considerato come prima alternativa alla coppia dei due centrali titolari, Rrahmani e Buongiorno. I rossoblù hanno provato a trattenere Beukema che però non ha mai voluto intraprendere qualsiasi discorso relativo al rinnovo: ha messo il Napoli in cima alla lista delle sue preferenze e nelle prossime ore sarà a disposizione di Antonio Conte. Parteciperà al ritiro a Dimaro-Folgarida – che comincerà giovedì – assieme a Noa Lang, l’altro acquisto definito da giorni, ma in attesa delle visite mediche.

Beukema di fatto si è congedato ieri dal mondo Bologna (e i tifosi al raduno non hanno preso bene la sua decisione di trasferirsi al Napoli) e presto comincerà la sua nuova avventura.

Gli affari tra Napoli e Bologna non sono finiti: la prossima settimana sarà decisiva per conoscere il futuro di Dan Ndoye, altro pezzo pregiato dei rossoblù finito nel mirino dei campioni d’Italia.

L’esterno offensivo svizzero è nel mirino del Napoli dallo scorso gennaio, quando fu individuato come uno dei possibili sostituti di Kvaratskhelia. Le parti hanno già parlato, ma non c’è ancora accordo sul prezzo.

Il Bologna ha chiesto inizialmente 45 milioni di euro, il diesse Manna spera di chiudere l’affare attorno ai 35 milioni, magari inserendo Alessandro Zanoli in parziale contropartita.

Condividi questo contenuto: