Mercato: Lookman verso l’Inter, la Juve stringe per Sancho
L’Inter agita di colpo il mercato, suo e quello altrui. Marotta sta muovendo pedine, giocando jolly e intanto cala l’asso Lookman: ha trovato l’accordo con il nigeriano e presentato all’Atalanta un’offerta da 40 milioni, che verrà respinta. Ma la trattativa è aperta, Lookman è dall’estate scorsa che scalpita per partire e, in cambio dell’ultimo anno di fedeltà, avrebbe strappato la promessa di potersene andare per una cifra sotto i 50 milioni. Nel frattempo, l’Inter ha allungato gli occhi su Nico Gonzalez e Jadon Sancho: uno è un giocatore della Juve, l’altro è da settimane sul punto di diventarlo e a Torino si interrogano se quelle nerazzurre siano soltanto manovre di disturbo o derivino da un interesse concreto.
La Juventus stringe per Sancho…
Intanto, le lusinghe interiste hanno indotto Nico a mettere in standby quelle arabe dell’Al Ahly: prenderà tempo, così la Juve non può incassare a breve, come sperava, i 30 milioni sauditi. Perciò ha deciso di stringere su Sancho a prescindere, anche per eludere le intromissioni nerazzurre: ieri gli agenti dell’inglese erano a Torino, l’affare è in accelerazione.
… e mette in agenda Frattesi
Un bell’intrigo, ingarbugliato dal nuovo interesse juventino per Frattesi: l’azzurro era una priorità per la coppia Giuntoli-Motta, ma dopo il ribaltone societario era uscito dai radar. Adesso ci è rientrato: potrebbe essere moneta per pagare Nico Gonzalez, o viceversa. I sussurri di mercato dicono che ci sarebbe Marotta (che ha visto spesso l’agente Ristic) persino dietro l’ostinazione con cui Vlahovic e la Juventus non dialogano ma sono soltanto illazioni, mentre sullo sfondo dell’attivismo interista s’intravedono un’altra operazione clamorosa, la cessione di Thuram, che compenserebbe i soldi stanziati per Lookman e Bonny, e un cambio di modulo, privilegiando quello con un centravanti solo e due trequartisti e non più con una coppia di attaccanti.
Condividi questo contenuto: