È morta l’attrice inglese Judy Loe. La figlia Kate Beckinsale: “Era tra le mie braccia”
L’attrice britannica Judy Loe è morta all’età di 78 anni tra le braccia della figlia, l’attrice Kate Beckinsale. La scomparsa arriva a quasi due anni dalla diagnosi di un cancro al quarto stadio, comunicata pubblicamente da Kate nel luglio 2024 “Sono paralizzata dal dolore e non avrei voluto condividere questo post, ma il certificato di morte doveva essere registrato e sarebbe diventato un documento pubblico”, ha scritto la figlia attrice su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Kate Beckinsale (@katebeckinsale)
“Mia madre è morta la notte del 15 luglio tra le mie braccia, dopo una sofferenza incommensurabile”. Nel suo toccante messaggio, Beckinsale ha definito la madre “la bussola della mia vita, l’amore della mia vita, la mia più cara amica”. Ha raccontato la sua forza, il suo perdono e la fede incrollabile nell’umanità, concludendo: “Il mondo è così spento senza di lei, quasi impossibile da sopportare”.
Nata il 6 marzo 1947 a Urmston, nel Lancashire, Judy Loe si era laureata in Lettere e Teatro all’Università di Birmingham. Aveva esordito nel cast originale del celebre musical Hair e aveva debuttato in tv nella serie Ace of Wands (1970-71). Ha poi recitato in iconici titoli del piccolo schermo come General Hospital, L’ispettore Morse e Z Cars. L’ultimo ruolo risale al 2024 nella serie Un inganno di troppo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Kate Beckinsale (@katebeckinsale)
Judy Loe è stata sposata con l’attore Richard Beckinsale, scomparso nel 1979, da cui è nata l’unica figlia Kate. Successivamente ha sposato il regista Roy Battersby, venuto a mancare nel gennaio 2024. Oltre a Kate, ha cresciuto la figlia Samantha Beckinsale, nata dal matrimonio precedente di Richard. Era anche nonna della piccola Lily Mo Sheen, frutto della relazione tra Kate e Michael Sheen. Per Kate Beckinsale, la perdita di Judy rappresenta una triste ciclicità del destino: dopo aver trovato il padre morto a soli cinque anni, aveva perso pochi mesi fa anche il patrigno Roy. Nell’annuncio sui social, ha confessato: “La mia più grande paura da quando ho trovato mio padre morto a cinque anni”. Negli ultimi mesi, l’attrice aveva condiviso momenti privati di grande intimità, come il video dove canta Bye Bye Love al fianco della madre, ricordando l’amore di Judy per il canto in gioventù.
Condividi questo contenuto: