Sinner dà forfait a Toronto, in vista degli Us Open rientrerà a Cincinnati. I motivi della scelta

Non sarà a Toronto il rientro di Jannik Sinner dopo il trionfo di domenica scorsa a Wimbledon. In vista degli Us Open, dove difenderà il titolo di campione, l’altoatesino rientrerà a Cincinnati. Una scelta dettata dalla pianificazione di un calendario molto fitto che deve fare i conti anche con il nuovo format dei Masters 1000, che durano 12 giorni. In pratica, tra Toronto e Cincinnati, potenzialmente Sinner avrebbe potuto giocare 12 partite in 20 giorni.

Nel 2025 Sinner ha già guadagnato 37 milioni di euro. Ma il bottino potrebbe crescere ancora molto

Nel ranking Atp Sinner non perderà molti punti

Oltre che a questo, va tenuto conto anche della classifica di numero 1 al mondo. Lo scorso anno, infatti, Sinner non giocò il suo migliore tennis in Canada (era a Montreal, che si alterna con Toronto) venendo eliminato da Rublev ai quarti di finale. In pratica non partecipando a questa edizione la perdita di punti – 200 – è relativa. Toronto resta però un torneo caro a Sinner, visto che due anni fa vinse lì il suo primo Masters 1000.

Cahill pubblica foto private di Sinner: tra pisolini e crioterapia il dietro le quinte di Wimbledon

Anche Djokovic e Draper saltano Toronto

Scelta identica per Novak Djokovic e Jack Draper. Anche il campione serbo e il britannico numero cinque del mondo, infatti, salteranno il Masters 1000 di Toronto.

Condividi questo contenuto: