Hamilton: “Ho parlato con Elkann, gli ho detto come migliorare la Ferrari”
Lewis Hamilton è già proiettato in avanti, alla Ferrari che verrà. “Sono stato in fabbrica in più circostanze per partecipare a delle riunioni, anche con John Elkann e Fred Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Ho dato alcune indicazioni per l’anno prossimo, a partire dal nuovo motore, stilando un documento con i punti su cui bisogna lavorare”, ha detto il pilota britannico nella conferenza stampa che apre il weekend del Gp del Belgio. Si è parlato delle “aree da migliorare, gli sviluppi della vettura del 2026. Forse stiamo spingendo anche troppo”, ha aggiunto.
Ferrari ancora all’asciutto, pochi sorrisi e tanti rimpianti
La Ferrari e le nuove sospensioni
La Ferrari arriva al primo gran premio della seconda parte di stagione (il 13esimo su 24) con la necessità di riordinare le idee e concentrarsi sul prossimo anno. Anche il Gp di Silverstone, l’ultimo in ordine di tempo, non ha portato i risultati sperati. Il Mondiale piloti è una corsa a due tra Norris e Piastri, anche Verstappen ha alzato bandiera bianca. A Spa ci sarà una nuova sospensione, non abbastanza per ridurre il gap con le McLaren: “Le sensazioni sono le stesse delle settimane precedenti. Le sospensioni potremo provarle domani: testandole su piste potremo arrivare ad avere dei benefici”.
Silverstone, le pagelle: Hulkenberg, un podio da 10. Hamilton 6, Leclerc insufficiente di Stefano Zaino 06 Luglio 2025
Silverstone, le pagelle: Hulkenberg, un podio da 10. Hamilton 6, Leclerc insufficiente
Hamilton: “Il lavoro in fabbrica è stato tanto”
Hamilton poi ha parlato del lavoro fatto al Mugello: “La cosa positiva è aver portato novità, mentre altri team hanno portato piccoli aggiornamenti in diversi weekend. Ma sono felice di aver visto dei cambiamenti, il lavoro in fabbrica è stato tanto”.

F1, in Austria Norris su Piastri: poi le Ferrari. Tra Antonelli e Verstappen, scontro e scuse dalla nostra inviata Alessandra Retico 30 Giugno 2025
F1, in Austria Norris su Piastri: poi le Ferrari. Tra Antonelli e Verstappen, scontro e scuse
Kimi Antonelli: “Futuro? Non sono preoccupato”
Kimi Antonelli, che ha preso il posto di Lewis in Mercedes, ha parlato della prima parte di stagione: “È stata impegnativa, con qualche alto e tanti bassi. In Europa è andata male, ho commesso qualche errore e abbiamo avuto anche dei problemi. Sto cercando d’imparare e raccogliere informazioni, soprattutto quando ci sono gare consecutive per applicare alla svelta ciò che si è imparato, ma nel complesso il giudizio è abbastanza positivo. Nella seconda parte servirà più continuità a livello personale”. Poi sul suo futuro ha aggiunto: “Il contratto? Non sono mai stato preoccupato e anche Toto Wolff è stato chiaro. La nostra coppia lavora bene, c’è un bel clima nel team e anche in fabbrica. La squadra sa qual è la scelta migliore, sento di essere in una buona posizione anche per il prossimo anno”.
Condividi questo contenuto: