Hamilton in testacoda a Spa nelle qualifiche della Sprint: “Sono molto frustrato”. Piastri in pole
Un disastro. Il venerdì di Lewis Hamilton a Spa è finito prima del previsto. Nel Gp del Belgio l’inglese è uscito durante il Q1 delle qualifiche per la Sprint race dopo un testacoda. Giornata no anche per Kimi Antonelli, ultimo e anche lui tagliato fuori al primo round delle qualifiche.
Hamilton fuori al Q1 delle qualifiche sprint a Spa
Un errore di Hamilton, dicevamo, e la Ferrari si gira in testacoda. Le qualifiche per la Sprint, per il sette volte campione del mondo, sono durate pochissimo. Fuori subito, alla prima scrematura, difficile fare peggio. Un risultato decisamente inaspettato dopo le dichiarazioni della vigilia in cui l’inglese annunciava battaglia per presente e futuro: “C’è poco da dire, sono andato in testacoda. Sono molto frustrato, ovviamente, ma domani è un altro giorno e spero che vada meglio”.
Piastri in pole nella sprint
In pole, nella gara veloce di domani, Oscar Piastri. Tra lui e il compagno di scuderia Lando Norris, terzo, Max Verstappen con la Red Bull. Quarto Charles Leclerc con l’altra Ferrari. Terza fila per il francese della Haas Esteban Ocon (1’41″565) e lo spagnolo della Williams Carlos Sainz (1’41″761), rispettivamente quinto e sesto tempo. A completare la top ten il britannico della Haas Oliver Bearman (1’41″857), il francese dell’Alpine Pierre Gasly (1’41″959), il francese della Racing Bulls Isack Hadjar (1’41″971) e il brasiliano della Sauber Gabriel Bortoleto (1’42″176).

Condividi questo contenuto: