Israele – Gaza, le news sulla guerra. Francia, Uk e Germania: “Valutiamo invio ministri in Israele”
Se Hamas non dovesse accettare una tregua, Israele inizierà ad annettere parti di Gaza, secondo quanto riportano alcuni media israeliani. Per il quotidiano Maariv, il governo di Netanyahu intende dare ad Hamas un’ultima possibilità per arrivare al cessate il fuoco.
Nel caso in cui non si arrivasse l’intesa, però, è già pronto il piano che il primo ministro israeliano avrebbe presentato durante un incontro con un gruppo ristretto di ministri: è stato deciso di istituire un’entità speciale per amministrare le aree annesse.
A quanto riporta Haaretz, il piano ha lo scopo di compiacere il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich e convincerlo a non ritirare il suo partito di estrema destra religioso dal governo.

Intanto secondo fonti mediche dalla Striscia, i palestinesi uccisi dagli attacchi israeliani dall’alba di questa mattina sarebbero 34. Quasi 60 mila i morti dall’inizio dell’operazione israeliana a Gaza.
Ieri gli Stati Uniti hanno attaccato la conferenza Onu sulla Palestina, definendola “una trovata pubblicitaria” che rafforza Hamas.
La guerra in Medio Oriente, gli approfondimenti
Dossier – Sentieri di guerra
Condividi questo contenuto: