Barbara d’Urso a ‘Ballando con le stelle’, l’annuncio di Milly Carlucci

Barbara d’Urso farà Ballando con le stelle. L’annuncio ufficiale lo dà direttamente Milly Carlucci su Instagram, fingendo una telefonata in cui le dice che “sarà una grande avventura, molto faticosa ma molto divertente. Ti divertirai tantissimo”. E poi: “Barbara D’Urso ha detto sì a Ballando. Ci vediamo all’Auditorium direttamente per cominciare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Il gioco è fatto, Carlucci la voleva da anni e ora ce l’ha fatta, nonostante l’opposizione iniziale di Viale Mazzini; il braccio di ferro sul cachet è durato un paio di giorni, poi l’accordo. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 approda al sabato sera di Rai1, dopo essere già stata protagonista nello show danzante come ‘ballerina per una notte’. Per D’Urso, pare sotto l’ala protettrice della Lega, in un primo momento si era pensato a un ritorno in prima serata, con un progetto in quattro puntate. Bocciato. Carlucci, che quest’anno festeggia i venti anni di Ballando con le stelle, voleva un nome forte per sfidare Maria De Filippi. E qualche giorno fa ha presentato la sua richiesta: Carmelita ballerina, spiegando che la sua presenza era fondamentale per il programma.

Riunioni, mal di pancia, e D’Urso entra ufficialmente a far parte del cast (che finora comprende Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Marcella Bella, Francesca Fialdini). Un passaggio, quello a Rai1, che sicuramente romperà la pace con Mediaset. Non è un mistero che era stato Pier Silvio Berlusconi a eliminare la conduttrice dal palinsesto di Canale 5. Ora la concorrenza è diretta, e sarebbe interessante capire quanto pubblico sposta la presenza di D’Urso. Negli ultimi mesi Canale 5 ha rimontato nell’access time grazie a Gerry Scotti con La ruota della fortuna, che ha toccato il 285 di share, senza Affari tuoi. Giorno dopo giorno il pubblico si è affezionato e non si può rischiare di perdere ascolto nella fascia più strategica del palinsesto. Così Stefano De Martino riprenderà il suo posto dal 2 settembre. Sarà interessante vedere cosa succederà nella settimana del Festival di Sanremo, che per anni non è stato controprogrammato.

Condividi questo contenuto: