Il dimagrimento di Alena Seredova: “La dieta fa star bene, ma le rughe…”. Poi la frecciatina a Buffon

Durante una pausa famigliare a Forte dei Marmi, Alena Seredova, 47 anni, si è aperta con i follower rivelando le motivazioni dietro il suo drastico dimagrimento, che l’ha portata a perdere ben 16 chili.

Il perché del cambiamento

Mentre si trova in vacanza con la famiglia, la a showgirl, modella e attrice non ha però smesso di “lavorare”, rispondendo alle domande porte dai suoi ammiratori su Instagram. E alla fatidica domanda sulla sua forma fisica, ha voluto spiegare il motivo della sua trasformazione fisica: “L’ho fatto per la salute. Quando ho cominciato a sentire un po’ più fatica, meno energia, ho detto: è il momento di pensare realmente a me”.
Grazie a una combinazione di dieta ed esercizio fisico, Seredova ha perso 16 chili: “Mi sento molto meglio, sono più leggera… alla fine la leggerezza del corpo porta a tanti altri benefici”.

Il tempo che scorre e le rughe che non perdonano

Nonostante la nuova forma fisica, Seredova ammette con ironia che accettare i segni del tempo non è facile. “Passa, passa, passa… e poi arriva quella ruga profonda nuova che ti fa dire: ‘Ahi, questa è new-entry’”, ha scritto, “Non mi ammazzo in palestra… forse dovrei aumentare il lavoro ma va bene così”.

La salute emotiva oltre l’aspetto fisico

Il tema del divorzio con Gigi Buffon è stato evitato direttamente, ma Seredova ha scelto comunque di rispondere con saggezza ai fan che le hanno fatto i complimenti per l’energia con cui ha affrontato quel capitolo della vita: “Tutti abbiamo qualcosa da superare… viva la salute e tutto il resto si supera”.

Un percorso di liberazione e consapevolezza

Il bilanciamento tra l’aspetto fisico, le critiche e il benessere interiore ha accompagnato la sua trasformazione: da anni la Seredova ha affrontato attacchi di body shaming, ma con tanto umorismo ha imparato a rispondere con leggerezza, ricordando che accettarsi è un processo in continuo divenire.

Condividi questo contenuto: