Harry e Meghan rinnovano il contratto con Netflix

Un nuovo accordo con Netflix per i Duchi di Sussex. Dopo le mille voci su possibili tensioni reciproche e indiscrezioni su un ‘divorzio’ imminente, il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno rinnovato il contratto della loro società di produzione con Netflix. L’accordo con il colosso dello streaming sarebbe scaduto a settembre ed è stato prorogato, riporta Variety dopo che a fine luglio era emersa sui media la notizia di una separazione consensuale che avrebbe portato “senza animosità da nessuna delle due parti” a collaborare solo su progetti specifici. “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Netflix e di ampliare la nostra collaborazione includendo il marchio ‘As ever'”, ha dichiarato Meghan in una nota. La duchessa del Sussex ha rivelato inoltre che la seconda stagione del suo show (With love Meghan) debutterà alla fine di questo mese, con uno speciale natalizio (With love, Meghan: holiday celebration), la cui anteprima è prevista per dicembre.

Harry e Meghan avevano inaugurato il rapporto con Netflix nel 2020, realizzando serie e programmi come Polo, Harry & Meghan, Heart of Invictus e Live to Lead. Più di recente Meghan aveva debuttato con lo show di lifestyle With Love, Meghan, di cui a fine agosto andrà in onda la seconda stagione.

Era stato il Sun tre settimane fa ad annunciare il mancato accordo tra Netflix e i duchi di Sussex. Sembrava che fosse stato un vero flop reale quello che aveva portato alla rottura della collaborazione a otto zeri tra Netflix e la “power couple” del principe Harry e Meghan Markle. La docuserie Polo, fortemente voluta da Harry e che si soffermava sul mondo esclusivo dello sport a cavallo, ha raccolto solo 500mila visualizzazioni in sei mesi. Un fallimento che è andato a braccetto con le chiare divergenze tra i vertici del colosso dello streaming e la ex star di Suits, che si sarebbe gettata sul suo brand As Ever lasciando solo scampoli di tempo alle telecamere. Così, le due parti avevano deciso di non rinnovare il ricchissimo contratto. Anche se ufficialmente, però, dalla piattaforma filtrava solo una voce neutra: “Netflix si è allontanata da questi accordi multiprogetto di ampia portata”. Invece sembra ora che tutto si sia risolto.

Condividi questo contenuto: