Usa, giocatore di football e suo padre salvano un uomo da un’auto in fiamme: “Un eroe”

Tante volte si usa la parola eroe, alcune a sproposito altre in modo pomposo. In questo caso non è un abuso. Questo giovanissimo giocatore di football dell’esercito Larry Pickett jr e suo papà vedono un’auto contro un palo vicino all’Accademia Militare degli Stati Uniti di West Point. L’auto stava per prendere fuoco. Si vede nel video del salvataggio, registrato dalla sorella di Pickett Jr., Lauren, che ci sono fili elettrici scintillanti attorno al veicolo.

Usa, giocatore di football e suo padre salvano un uomo dall’auto in fiamme dopo un incidente

La famiglia, in città per la prima partita di football della stagione di Pickett Jr., trova sul posto pochi minuti dopo l’incidente: tornavano al campus. Non hanno esitato e prima che l’auto esplodesse hanno estratto l’autista. Pochi istanti dopo l’auto ha preso fuoco.

Il post del papà

“Poco dopo mezzanotte, ho guardato con stupore mio figlio, Larry Pickett Jr., correre verso un veicolo in fiamme, ignorando i cavi elettrici caduti che crepitavano intorno”, ha scritto Pickett Sr. in un post su Facebook che accompagnava il video della figlia. “Con immenso coraggio, ha tirato in salvo un uomo, salvandolo da un destino di fuoco. Quest’uomo vivrà per vedere un altro giorno! Sono così grato a mio figlio per avergli salvato la vita!”.

Anche West Point ha riconosciuto le “azioni eroiche” di Pickett Jr. e ha scritto in un post su Facebook che “correre verso il pericolo per salvare vite umane è l’incarnazione dei valori dell’Esercito e dell’etica del guerriero”.

Condividi questo contenuto: