Piero Pelù, a Venezia 82 nel nome della causa palestinese
Venezia – Piero Pelù con la bandiera palestinese alla Mostra di Venezia per presentare il docu-film Piero Pelù. Rumore dentro. Il musicista, molto impegnato per non far passare sotto silenzio quello che sta succedendo a Gaza, ha posato durante il momento con i fotografi, dopo la conferenza stampa, mostrando la bandiera e avvolgendosi in essa.
In queste settimane diversi artisti hanno portato sul tappeto rosso i colori della Palestina, da Massimiliano Gallo a Anna Foglietta, che ieri è venuta alla Mostra per un flashmob con la street artist Laika. In vista della serata di premiazione di domani il collettivo Venice4Palestine ha fatto un appello agli artisti che saliranno sul palco della serata finale, invitati a portare con sé simboli e parole di sostegno alla Palestina.
Pelù è da molto tempo impegnato su quel fronte e ha organizzato un concerto S.o.s. Palestina! in programma a Firenze il 18 settembre per raccogliere fondi per aiutare Medici senza Frontiere. Tra gli artisti che ci parteciperanno Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e i Bandidos, e poi Afterhours, la Bandabardò, Emma Nolde, Fast Animals and Slow Kids, Ginevra Di Marco e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Condividi questo contenuto: