Alba Parietti: “Amareggiata da Lucrezia Lante della Rovere, mi aspetto delle scuse”
Alba Parietti stupita e amareggiata si sfoga sui social. “Mi trovo, mio malgrado, a dover rispondere a Lucrezia Lante della Rovere, persona che mi è sempre stata simpatica e che considero una buona conoscente. Proprio per questo mi ha stupito e amareggiato la sua affermazione: se davvero mi conoscesse, saprebbe che la mia vita è tutt’altro da come l’ha descritta”. Così Alba Parietti in un post Instagram commenta le parole di Lante della Rovere, 59 anni, che ospite della trasmissione televisiva condotta da Caterina Balivo La volta buona, ha dichiarato di essere “esigente in amore, non sono come Alba Parietti che si innamora ogni cinque minuti”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)
Parietti scrive nel post su Instagram: “Ho 64 anni, è vero, ma gli amori importanti nella mia vita sono stati pochi, profondi e significativi” e aggiunge di essere capace “di stare anche 5 o 6 anni da sola, come è accaduto prima della mia ultima relazione con Fabio Adami, senza mai cercare rapporti ‘di passaggio'”. Per questo “trovo le sue parole poco rispettose nei confronti della verità, ma soprattutto della profondità dei miei sentimenti e di quelli che hanno legato me alle persone importanti della mia vita”. Per Alba Parietti “esprimere giudizi superficiali su relazioni altrui, senza conoscerne i fatti né la sostanza, non solo è arbitrario e un po’ stupido, ma rischia anche di diventare una forma di violenza, soprattutto quando lo si fa in pubblico, in una trasmissione televisiva”.
“Le parole, anche le più sciocche dette con leggerezza non offendono solo la persona interessata, ma tutto ciò che gira attorno a quella persona” prosegue Parietti. “Dobbiamo incominciare , noi che andiamo in televisione a usare le parole , le affermazioni i giudizi con delicatezza e rispetto per la vita e i sentimenti altrui. Ferire le persone, è molto più facile di quello che sembra distorcere la realtà , soprattutto perché non si sa e non si conoscono i momenti, non solo nella complessità , che sono i sentimenti ma nella delicatezza che ci sono nell’affrontare certi momenti che possono essere intimi e dolorosi. Capisco che alle volte non ci si rende conto della gravità, ma mi piacerebbe che invece imparassimo tutti a rispettare il prossimo e ripeto soprattutto i sentimenti e la vita altrui, invece di giudicarla così stupidamente”.
“Da Lucrezia Lante della Rovere, che ho sempre considerato una persona carina – continua Alba Parietti – mi aspetto sinceramente delle scuse. Se desidera parlare di sentimenti, lo faccia partendo dai propri, che conosce meglio di chiunque altro. Io non mi permetterei mai di giudicare la sua vita privata, che peraltro non mi è sembrata meno complicata della mia, perché trovo che sui sentimenti altrui non sia giusto intromettersi. I sentimenti e i conseguenti dolori, emozioni e sofferenze sono una cosa seria per tutti. Francamente mi ha colpito e ferito la superficialità con cui tutto ciò è stato detto”.
Condividi questo contenuto: