Madonna torna alla dance: il nuovo album sarà “Confession on a dancefloor 2”

Madonna annuncia il suo ritorno alle origini, e non solo in ambito musicale. A vent’anni da Confessions on a dance floor, un successo globale, l’artista ha annunciato via social l’imminente pubblicazione di un nuovo disco, intitolato non a caso Confessions on a dance floor part 2. Il disco sarà pubblicato dalla Warner Musica, la major da cui Madonna si era separata nel 2008.

L’arrivo di Madonna in piazza del Campo a Siena per assistere al Palio

“Quasi due decenni dopo. E con la Warner ci si sente a casa! Si torna alla musica. Si torna al dance floor. Si torna dove tutto è iniziato”, ha scritto la popstar sui social. L’ultimo album di inediti, Madame X, risale al 2019: l’annuncio fa seguito a una indiscrezione fatta filtrare dalla stessa popstar, che pochi mesi fa aveva dichiarato di essere di nuovo al lavoro con Stuart Price, storico produttore con cui aveva collaborato per Confessions on a Dance Floor.

Madonna, party trasgressivo per il 62mo compleanno: marijuana e niente mascherine

E con il passaggio a Warner, l’etichetta che l’ha lanciata e sostenuta per 25 anni, fino al 2008 con l’ultimo disco Hard Candy, la star ha dichiarato di voler tornare in grande stile e riprendersi il suo scettro di regina del pop. “Dall’essere un’artista in difficoltà a New York alla firma di un contratto discografico per la pubblicazione di soli tre singoli, all’epoca sembrava che il mio mondo non sarebbe stato più lo stesso e in effetti non poteva essere più vero. Fin dall’inizio, la Warner Records è stata un vero partner per me. Sono felice di essermi riunita e guardo al futuro, facendo musica, facendo l’inaspettato e forse provocando alcune conversazioni necessarie”, ha dichiarato Madonna in un comunicato.

Rio de Janeiro, un milione e mezzo per Madonna sulla spiaggia di Copacabana: le immagini del concerto

Condividi questo contenuto: