Bandecchi shock: “Sto con Israele, a Gaza bambini mai morti”. È polemica
Sta suscitando polemiche un video postato sui social dal sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che afferma, fra l’altro: “Io sto con Israele. Lo Stato vero della Palestina – aggiunge – non è certo quello guidato da Hamas perché gli stessi palestinesi dicono che Hamas se ne deve andare”.
In risposta ad uno dei numerosi commenti quasi tutti molto critici (“vergognati”, dicono in tanti), Bandecchi ha inoltre scritto – secondo quanto riportato anche da alcuni esponenti politici – una frase rilanciata da diversi utenti sui social affermando, fra l’altro che “20.000 bambini non sono mai morti”.
“Questo è il sindaco di Terni. Meloni ha nulla da dire sulle parole schifose di un suo alleato?”: così su Facebook Nicola Fratoianni di Avs denuncia. Fratoianni pubblica quindi le parole del sindaco: “20.000 bambini non sono mai morti. E questo è il primo punto. Solo voi credete ad Hamas, poi viene naturale dire che i bambini della Striscia finiscono la loro infanzia a nove anni, dato che le bambine vengono a quell’età trombate. 20mila non sono mai esistiti, gli altri sono soldati di Hamas. Non voluto neppure dell’Autorità palestinese che poteva essere Stato dal 1048”.
“Il sindaco di Terni Bandecchi – ha invece scritto su X il senatore del Pd Walter Verini – ha detto su Gaza e sui bambini uccisi cose ripugnanti e spregevoli. Non sa cosa sia il senso del decoro, dell’umanità. Vergogna, offende innanzitutto la comunità ternana, fatta di persone che a differenza sua umanità e solidarietà le conoscono”.
Condividi questo contenuto: