Napoli Basket, lunedì il debutto a Bologna: “Dobbiamo crescere in fretta”
Mancano pochi giorni al debutto del Napoli Basket nella serie A 2025-26. Un avvio durissimo per gli azzurri di coach Magro, impegnati lunedì 6 ottobre in casa dei Campioni d’Italia della Virtus Bologna. Napoli che non ha lasciato ottime sensazioni nelle ultime due amichevoli precampionato in Spagna e Francia, con una difesa da rivedere (70 punti subiti nei primi due quarti in entrambe le occasioni) e ancora tanti atleti fuori forma. Potrebbe servire tempo per far girare il motore a pieni giri di una squadra che esordirà in casa sabato 11 ottobre con Trieste.
“Dobbiamo muoverci con maggiore tempestività in campo e farci trovare nel posto giusto. È fondamentale migliorare la fase difensiva, comunicare di più tra di noi e fare uno sforzo extra quando serve”, dice l’ala statunitense Ed Croswell, presentato nella sede del club. “Bisogna correggere subito le situazioni durante la partita. La preseason è stata utile perché ci ha messo di fronte a squadre di alto livello, che ci hanno fatto capire su cosa dobbiamo lavorare. Non siamo soddisfatti dei risultati, ma abbiamo obiettivi importanti e sono convinto che potremo raggiungerli. Per me sarà la prima volta in Italia, non vedo l’ora”.
Per l’altro americano Savion Flagg “la preseason è stata lunga, con tanti viaggi e partite contro avversari di alto livello: sfide difficili che ci hanno aiutato a prepararci al meglio per l’inizio della stagione. Non ho mai avuto l’occasione di giocare in Italia, ma conosco bene il campionato, ho seguito molte partite e diversi giocatori che ne fanno parte. Mi piace molto lo stile di gioco che coach Magro vuole proporre qui a Napoli e sono entusiasta di farne parte”.
Condividi questo contenuto: