Alfonso Signorini si sposa. “Io e Paolo ci siamo ritrovati”

Prima il Grande fratello, gli auguri a Simona Ventura che ha preso il suo posto alla conduzione del reality di Canale 5 e le ragioni per cui ha deciso di cedere il passo. Poi la notizia: Alfonso Signorini si sposa: “Perché è giusto così”, dopo venticinque anni di unione con il compagno.

Il grande fratello e la stanchezza

Il giornalista e conduttore, e direttore editoriale di Chi, ha parlato della sua decisione in un’intervista al Corriere della sera, spiegando di aver avuto “sei anni matti e disperatissimi, per dirla con Leopardi”, e da quando è più libero si è ritrovato con il compagno, trascorrendo insieme più tempo, fino a maturare la decisione di convolare. In questi sei anni c’è stato anche l’impegno con il Grande fratello, “avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda e Pier Silvio Berlusconi, decidendo di affidarlo a un’altra persona, ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità. Per sei anni – ha spiegato Signorini – ho condotto sei mesi di fila due prime time con due dirette di quattro ore: è qualcosa di impressionante. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3”.

Il Grande Fratello 2025: un’edizione disastrosa e radicale, tra polemiche e ascolti deludenti

Gli auguri a Simona Ventura

A Simona Ventura ha fatto gli auguri, “se non lo avessi fatto, avrei avuto qualche rotella fuori posto! Ero pieno di curiosità. Con Simona ci siamo sentiti anche quella mattina – ha raccontato – e le ho fatto i miei auguri. A differenza di altri colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice. Ancor di più quando ho saputo che lo avrebbe condotto una mia amica”.

“Ci siamo detti: perché non ci sposiamo?”

Un passaggio di testimone che ha contribuito ad “alleggerire” Signorini e dunque a prendere “la” decisione. “Da quando sono più libero io e Paolo ci siamo ritrovati, abbiamo passato molto più tempo insieme, weekend in macchina, per esempio in Alsazia e Foresta Nera. Durante uno di questi giri ci siamo detti: perché non ci sposiamo? E allora credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio, perché è giusto così”.

Chi è Paolo Galimberti, il compagno di Alfonso Signorini

Ma chi è il compagno di Alfonso Signorini, Paolo Galimberti? E’ nato a Giussano in provincia di Monza nel 1968, imprenditore impegnato in politica, vicepresidente e tesoriere di Forza Italia in Lombardia e già presidente dei giovani di Confcommercio. Dal 1997 è consigliere di amministrazione di Euronics Italia Spa. Nel 2013 era stato eletto senatore per il Popolo della Libertà.

La crisi e la riconciliazione

Insieme dal 2004, tra Signorini e Galimberti c’era stato, in passato, un momento di crisi. Poi il giornalista aveva raccontato a Verissimo: “C’è stato un ritorno importante. Il direttore di Chi ha pubblicato la mia foto a Cortina. Sono stato beccato dai paparazzi. Ci hanno beccato con Paolo, che è il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornato felicemente insieme. Sono molto contento. E chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla”. Oggi, invece, è arrivato il momento di dire: il racconto di un amore, per l’uomo che ha sempre raccontato gli amori degli altri.

Condividi questo contenuto: