“La ricetta della felicità”, anticipazioni delle puntate del 2 ottobre

Nuovo appuntamento giovedì, 2 ottobre, il prima serata su Rai 1 con La ricetta della felicità, la serie diretta da Giacomo Campiotti che racconta la storia di Marta (Cristiana Capotondi) e del suo coraggio nell’affrontare verità difficili trasformandole in risorse per ritrovare sé stessa. Al centro, l’incontro con Susanna (Lucia Mascino) – una donna apparentemente distantissima – e la loro amicizia intensa e inaspettata, complicata e al tempo stesso irrinunciabile, che cambierà per sempre la vita di entrambe.

La ricetta di Lucia Mascino: “Ascoltare e ascoltarsi. Ecco come essere felici”

La storia

La milanese Marta Rampini (Capotondi) dalla vita sembra avere avuto tutto: salute, benessere e soprattutto una famiglia meravigliosa formata dal marito Enrico (Flavio Parenti), broker finanziario di successo e compagno amorevole, e dalla figlia Greta (Nicky Passerella), giovane, bella, piena di energia. Ma un giorno, improvvisamente, tutto crolla. Suo marito scompare nel nulla, ricercato dalla polizia con l’accusa di riciclaggio; amici e conoscenti le voltano le spalle e lei si ritrova completamente al verde insieme alla figlia, sconvolta per la scomparsa del padre, e alla suocera Rosa (Valeria Fabrizi), una simpatica vecchietta con problemi di memoria. Cosa fare? Lasciarsi andare o reagire? Marta sceglie la seconda strada trasformando una possibile tragedia in un’avventura di rinascita, buonumore e speranza.

Dove è ambientata La ricetta della felicità

La serie è ambientata a Marina di Romagna, un luogo di fantasia che raccoglie gli elementi più iconici della riviera romagnola, ed è stata girata tra Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico e Ravenna. Incastonata in questo paesaggio tipico, tra mare, spiagge, borghi, discoteche e balere, la scena del racconto è una stazione di servizio con bar e piadineria che comprende anche un’officina meccanica e una pensione dove Susanna vive con la sua famiglia. Qui, in un universo autentico, grazie a questa famiglia allargata e non convenzionale, Marta troverà rifugio nel momento più difficile della sua vita e scoprirà che la felicità si nasconde dove meno te l’aspetti.

La ricetta della felicità, le anticipazioni delle puntate del 2 ottobre

Episodio 3. Marta e Giacomo continuano la loro ricerca sul passato di Enrico con l’unica prova che hanno: la foto di un autovelox che risale a tanti anni prima. Susanna intanto inizia a sospettare che le intenzioni del fratello possano avere un risvolto romantico. Greta ha una disavventura in spiaggia con alcune amiche di Ahmed e Asia la salva. Le due iniziano a legare e Greta scopre che Asia non ha mai conosciuto suo padre. Intanto, Susanna viene a sapere che Giovà ha nuovamente problemi a causa del vizio del gioco.

Episodio 4. Rosa all’improvviso sparisce. Tutti si prodigano per cercarla, finché dalle telecamere scoprono che la suocera di Marta nella notte ha chiesto un passaggio per Milano a un camionista, dicendo che doveva incontrare suo figlio Enrico. Marta e Susanna partono: che sia vero? Enrico è tornato? Greta intanto riceve la visita di Tommaso, il suo ragazzo milanese. Sulla via del ritorno da Milano, Susanna nota nella borsa di Marta un album fotografico. Una foto tra tutte la lascia senza fiato.

Condividi questo contenuto: