Francesca Fialdini gioca con i libri tra ospiti, sfide e riassunti d’autore
Tutto sui libri tra ricordi e sfide. E anche di più. Da giovedì 9 ottobre in prima serata su Rai 3, Francesca Fialdini conduce Attenti al libro, un nuovo programma di Rai Cultura. Artisti, scrittori, cantanti, personalità del mondo della cultura da Ambra Angiolini a Diodato, da Corrado Augias a Veronica Gentile, da Umberto Orsini a Ernia, da Enzo Iacchetti a Alba Rohrwacher, da Aldo Cazzullo, Geppi Cucciari a Maurizio De Giovanni e molti altri insieme a loro, hanno accettato di giocare con Francesca Fialdini portando in scena ciascuno a modo loro il proprio rapporto con i libri e con la lettura.
Nel programma non mancano le categorie sul “tipo” di libro, da “miglior libro da regalare a chi non si conosce bene” a “meglio il libro o meglio il film?”, “miglior libro da portare in un reality”, sempre introdotte da Francesca Fialdini accompagnata da un “vero” coro greco. Attenti al libro prevede anche un omaggio a Stefano Benni, una sfida tra Andrea Camilleri e Georges Simenon, un ricordo di Michela Murgia e i riassunti d’autore con Carla Signoris, Lucia Mascino, Cristiana Capotondi, Ema Stokholma e Veronica Pivetti.
Attenti al libro è un programma di Francesca Fialdini, Pietro Galeotti, Massimo Martelli, Marco Verdura e Rossella Rizzi. Coordinamento Editoriale Rai Felice Cappa, produzione Rai Cultura e Ruvido Produzioni. Scenografia Maurizio Zecchin. Produttore esecutivo Michela Valeria Di Blasi. A cura di Antonella Vecchiariello. Regia di Cristian Biondani.
Condividi questo contenuto: