Estonia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Diretta tv e streaming Estonia-Italia

· Partita: Estonia-Italia

· Data: sabato 11 ottobre 2025

· Dove: A. Le Coq Arena (Tallinn)

· Orario: 20:45

· Canale TV: Rai 1

· Streaming: Rai Play

· Competizione: Qualificazioni Mondiale 2026

A Tallin l’Italia si gioca molto più di una semplice partita. Contro l’Estonia gli azzurri inseguono tre punti che tengano vive le speranze di qualificazione diretta al Mondiale 2026. La squadra di Gattuso arriva con rinnovato entusiasmo dopo le ultime due uscite, ma sa che non può permettersi passi falsi. Serve vincere, possibilmente con largo margine, per limare la differenza reti con la Norvegia e continuare a inseguire la vetta del girone, occupata proprio da Haaland e compagni. L’Italia ha sei punti di ritardo e una gara in meno. L’impegno, almeno sulla carta, sembra abbordabile. Otto vittorie in otto precedenti raccontano di un dominio totale, ma la tensione della posta in palio può fare brutti scherzi. La nazionale di Gattuso dovrà mantenere concentrazione e ritmo, spinta da un gruppo che sta trovando equilibrio e identità. La strada verso il Mondiale passa anche da Tallin: vietato distrarsi.

Chi arbitra Estonia-Italia
La terna arbitrale e Var di Estonia-Italia è cosi composta:

Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)
Assistenti: Erwin Zeinstra (NED) – Patrick Inia (NED)

IV Ufficiale: Joey Kooij (NED)
Var-Avar: Rob Dieperink (NED) – Jeroen Manschot (NED)

Probabili Formazioni Estonia-Italia

Gli infortuni di Politano e Zaccagni cambiano l’Italia di Gattuso con Raspadori che va a sinistra e Spinazzola (in vantaggio su Cambiaso) va a destra, in mezzo conferme per Barella e Tonali. In difesa Calafiori affianca Bastoni al centro con Di Lorenzo e Dimarco ai lati. Davanti pochi dubbi: spazio alla coppia Kean-Retegui. Nell’Estonia Sappinen davanti supportato da Käit, Kristal e Yakovlev.

Probabile formazione Estonia (4-2-3-1): Hein; Schjønning-Larsen, Paskotši, Kuusk, Saliste; Palumets, Shein; Käit, Kristal, Yakovlev; Sappinen. Ct. Henn.

Probabile formazione Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Spinazzola, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Ct. Gattuso.

Dove vedere Estonia-Italia in tv
La partita tra Estonia ed Italia verrà trasmessa in diretta alle 20:45 e in esclusiva su Rai Uno.

Estonia-Italia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.

Pronostici Estonia-Italia

Nessun dubbio per i bookie, all’Estonia serve un’impresa per fermare l’Italia. Sono altissime le quote dei padroni di casa, pagati anche 34.00 su 888.Sport.it, mentre il successo azzurro vale appena 1.09, col pareggio considerato improbabile e valutato 12 volte la posta in palio. L’Under 3.5 vale 1.78, la combo NoGol+Under 2.5, invece, è offerto a 3.00.

Condividi questo contenuto: