La Nazionale di ginnastica artistica in visita a Bonicelli: un saluto speciale prima dei Mondiali

Un incontro commovente ed emozionante ha preceduto la partenza della Nazionale italiana di ginnastica artistica maschile per i Mondiali in programma a Giacarta, in Indonesia, dal 19 al 25 ottobre.

Lorenzo Bonicelli, giovane ginnasta azzurro, è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano dopo il grave infortunio al collo subito lo scorso 23 luglio durante un esercizio agli anelli alle Universiadi estive di Essen, in Germania. Prima di lasciare l’Italia, i suoi compagni di squadra hanno deciso di fargli visita, rispondendo al suo desiderio di salutarli e augurare loro buona fortuna per la rassegna iridata.

Bonicelli: “Del mio incidente ricordo ogni istante. Sentire muoversi un braccio è già una conquista”

Yumin Abbadini, Carlo Macchini, Thomas Grasso, Edoardo De Rosa, Tommaso Brugnami e Gabriele Targhetta, insieme al direttore tecnico Giuseppe Cocciaro e agli allenatori Alberto Busnari, Gianmatteo Centazzo, Fabrizio Marcotullio e Marco Fortuna, si sono recati al Niguarda. Il saluto è stato toccante: tra incoraggiamenti, sorrisi e abbracci, Bonicelli ha mostrato grande forza d’animo, sostenendo i suoi compagni con parole di incitamento.

Il papà di Bonicelli: “Lorenzo rivuole la sua vita. La dedica di Sofia Raffaeli l’ha commosso”

Nei giorni precedenti, anche il presidente della Federginnastica, Andrea Facci, accompagnato da rappresentanti della Commissione medica federale e dal direttore sanitario dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Giuseppe Sechi – che segue personalmente la riabilitazione dell’atleta – aveva fatto visita al giovane ginnasta.

Condividi questo contenuto: