Kike Garcia salva la vita a un giovane dell’Espanyol colpito in campo da un arresto cardiaco

Un normale allenamento ha rischiato di trasformarsi in tragedia alla scuola calcio ‘Dani Jarque’ dell’Espanyol. Hugo, giovane promessa delle giovanili del club spagnolo, è stato vittima di un arresto cardiaco lo scorso 12 settembre mentre svolgeva alcuni esercizi in campo. Provvidenziale l’intervento di Kike Garcia, attaccante della prima squadra e presente in tribuna come papà di un altro ragazzo.

¡Muy contentos de verte, Hugo! Te deseamos lo mejor, perico #RCDE pic.twitter.com/XR3Z8zQKnz— RCD Espanyol de Barcelona (@RCDEspanyol) October 11, 2025

L’allarme lanciato da Kike Garcia

García è stato tra i primi a notare la gravità della situazione: ha lanciato l’allarme e partecipato ai primi soccorsi insieme allo staff medico del club, che è riuscito a rianimare Hugo. Ora il ragazzo sta bene, gli è stato impiantato un defibrillatore e a distanza di un mese ha potuto rivivere quel momento drammatico… ma con un sorriso.

L’incontro tra Hugo e la prima squadra

Durante un incontro con la prima squadra, Hugo ha abbracciato Kike Garcia, suo “angelo custode”, e ricevuto una maglia firmata da tutta la rosa. Commovente anche la videochiamata con uno dei medici, che con ironia gli ha detto: “Scusa se ti ho rotto qualche costola, ma dovevamo riportarti indietro”.

Condividi questo contenuto: