Gp Stati Uniti, gli orari delle prove libere e della Sprint e dove vedere la F1 in tv

Diretta tv e streaming delle Prove Libere e Qualifica Sprint del Gran premio degli Stati Uniti

Evento: Prove Libere e Qualifica Sprint Gp degli Stati Uniti

Data: Venerdì 17 ottobre 2025

Dove: Circuito delle Americhe (Austin, Texas)

Orario: 19:30 (FP1) e 23:30 (Qualifica Sprint)

Canale TV: Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201)

Streaming: SkyGo, Now

Il Circus approda negli Stati Uniti per il 19° appuntamento della stagione e la McLaren vuole tornare sul gradino più alto del podio. Dopo aver ceduto alla Red Bull di Max Verstappen sia a Monza che a Baku ed essersi arresa alla Mercedes di George Russell a Singapore, Oscar Piastri e Lando Norris vogliono riprendere la corsa per il titolo stando davanti a tutti. Sono appena 22 i punti che separano i due piloti Papaya in classifica generale, con Max Verstappen che sta provando a fare l’impossibile, ovvero recuperare sull’australiano e confermarsi campione del mondo. È molto difficile, ma non impossibile e la lotta intestina tra le due monoposto McLaren potrebbe aiutare questa rimonta. Le 63 lunghezze che lo separano dalla vetta sono una distanza importante a sei Gran Premi dalla fine, ma con la Sprint Race di Austin, la quarta della stagione, e quella in Brasile e in Qatar ancora da disputare, tutto è ancora possibile. Intanto il venerdì le scuderie avranno a disposizione una sola sessione di prove libere e la Qualifica per la Sprint. Un anno fa su questo circuito vinceva Charles Leclerc. Chissà se l’aria americana farà bene alla Rossa che in questo Mondiale non ha portato a casa nemmeno un trionfo, se si esclude quello di Lewis Hamilton nella prima Sprint iridata, unico vero acuto di una stagione decisamente sotto tono.

Dove vedere le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gp degli Stati Uniti

Le Prove Libere degli Stati Uniti verranno trasmesse venerdì 17 ottobre in diretta esclusiva su Sky alle ore 19:30, mentre alle 23.30 si scenderà in pista per le Qualifiche della gara Sprint.

Prove Libere e Qualifica Sprint del Gp degli Stati Uniti in diretta Streaming

Per vedere le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gran Premio in streaming, Sky permetterà la visione su Sky Go e Now. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Telecronisti per le Prove Libere e la Qualifica Sprint del Gp degli Stati Uniti

La telecronaca di Sky sarà affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Analisi tecniche affidate a Matteo Bobbi e alla Sky Sport Tech Room. Davide Camicioli e Vicky Piria condurranno gli approfondimenti pre e post prove libere e qualifica Sprint.

Venerdì 17 ottobre

Ore 19:30 – F1 Prove Libere 1

Ore 23:30 – F1 Qualifica Sprint

Condividi questo contenuto: