Verso Napoli-Inter: trasferta vietata ai tifosi nerazzurri residenti in Lombardia
Tutto come previsto. I tifosi dell’Inter, residenti in Lombardia, non saranno sabato prossimo allo stadio Maradona per il big match contro il Napoli. Adesso c’è anche l’ufficialità da parte della Prefettura di Napoli che ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, le restrizioni sulla vendita dei biglietti: i residenti nella Regione Lombardia, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della FC Internazionale, non potranno acquistare i tagliandi per la grande sfida di Fuorigrotta.
C’è la sola eccezione per i titolari della Fidelity Card del Napoli – residenti in Lombardia – che naturalmente potranno essere al Maradona per sostenere la squadra di Conte. Nel settore ospiti del Maradona, dunque, potranno accomodarsi soltanto i tifosi nerazzurri, possessori della fidelity card dell’Inter, sottoscritta in data antecedente all’8 ottobre, ovviamente non residenti in Lombardia.
“Il provvedimento – comunica la Prefettura – è stato adottato su parere della Questura di Napoli, in conformità con le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha evidenziato i profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento, considerata la rivalità tra le opposte tifoserie”.
Il Maradona sarà ovviamente sold out per il confronto tra le due squadre più accreditate per lo scudetto: nello scorso campionato sono stati gli azzurri a prevalere per un solo punto dopo la vittoria con il Cagliari. Naturalmente – per il principio di reciprocità – sarà adottato analogo divieto pure per i sostenitori del Napoli, residenti in Campania, per la sfida di ritorno a San Siro.
Condividi questo contenuto: