Mariah Carey Persona dell’Anno 2026 al MusiCares
La pop star Mariah Carey è stata nominata Persona dell’Anno 2026 da MusiCares, l’organizzazione benefica affiliata ai Grammy Awards. Il prestigioso riconoscimento le è stato assegnato non solo il suo lavoro artistico, ma anche il suo impegno nel sostenere cause umanitarie e sociali. Durante il gala MusiCares che si terrà il 30 gennaio 2026 al Los Angeles Convention Center, due giorni prima della cerimonia dei Grammy.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)
Con più di tre decenni di successi, Mariah Carey ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo, piazzando 19 singoli al primo posto nella classifica Billboard Hot 100.
Oltre alla sua carriera musicale, Mariah Carey è stata scelta per il suo impegno filantropico: ha sostenuto numerose organizzazioni, tra cui Fresh Air Fund, Make-A-Wish Foundation e Save the Music. È anche una voce attiva per i diritti Lgbtq+ e per la prevenzione dei problemi di salute mentale, temi che ha affrontato apertamente nella sua autobiografia e nelle interviste pubbliche.
Mariah Carey, vince la causa: “All I Want For Christmas Is You” non è un plagio
Laura Segura, direttrice esecutiva di MusiCares, ha spiegatyo che “Mariah Carey è una forza creativa e una sostenitrice instancabile della comunità musicale. Il suo impatto va ben oltre le classifiche: ha usato la sua popolarità per promuovere il cambiamento e la solidarietà”.
Il premio MusiCares Persona dell’Anno è uno dei più ambiti nel mondo della musica, assegnato in passato a leggende come Joni Mitchell, Dolly Parton, Aerosmith e Jon Bon Jovi.
Condividi questo contenuto: