Roma è la città più in voga per una vacanza ‘express’ in Europa
Vedi Roma e poi scappa… per un weekend lungo! La Capitale si conferma la città europea più popolare per soggiorni fino a 3 notti, formula di viaggio scelta dal 56% degli europei (fonte Eurostat). A stilare la lista delle destinazioni più popolari del Vecchio Continente per un ‘city break’ è stato il ‘tour specialist’ Tui Musement che nel mese di settembre, per ciascuna delle città europee con più di 150mila abitanti, ha sommato i volumi di ricerca su Google riferiti a 4 termini rappresentativi delle vacanze brevi: 2 days in, city breaks, weekend in, weekend breaks.
Con oltre 525mila ricerche, la Città Eterna svetta in cima alla top 10 delle mete ideali per una vacanza breve in Europa. Vero e proprio museo a cielo aperto, Roma offre esperienze enogastronomiche e occasioni di svago esclusive oltre al richiamo unico del Vaticano, con la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina in primo piano. A insidiarne il primato, con oltre 412.000 ricerche, troviamo Parigi, la Ville Lumière, tra le destinazioni meglio servite in assoluto a livello logistico. Imperdibili: una passeggiata lungo la Senna, una visita al Louvre, un selfie sotto la Tour Eiffel e un salto a Saint-Germain. Terzo posto sul podio per Praga che totalizza oltre 287mila ricerche. L’atmosfera romantica del centro storico, impreziosita da bar e taverne tradizionali, viene resa ancora più incantevole dal foliage autunnale.
A seguire, con quasi 216mila ricerche, troviamo Amsterdam, perfetta da esplorare a piedi e in bicicletta, che precede a sua volta: Barcellona (206mila), attraente tutto l’anno; Berlino (203mila), mix unico di storia, cultura, modernità e vita notturna; Dublino (200mila), nota per il ‘mood’ vivace dei pub; Vienna (179mila), sinonimo di eleganza imperiale; Budapest (161mila), con i suoi bagni termali; Venezia (159mila), che non passa mai di moda grazie alla sua capacità di fondere romanticismo, arte e tradizione in uno scenario unico.

Condividi questo contenuto:



